Uomini e Donne Alessandro, spunta “la moglie”: choc al trono over

Alessandro uomini e donne newsby
Alessandro trono over newsby
newsby Barbara Leotta18 Febbraio 2023

Nel corso della passata puntata di Uomini e Donne è accaduto di tutto. Liti, discussioni e chi più ne ha più ne metta. Ma, c’è un fatto specifico che ha destato l’attenzione e la curiosità dei telespettatori e riguarda il simpatico e passionale cavaliere partenopeo, Alessandro Sposito.

Il napoletano sin dal suo ingresso in studio si è ritrovato a dover fronteggiare accuse e recriminazioni ma, questa volta è accaduto l’impensabile. Forse il cavaliere partenopeo detiene un “primato” che prima d’ora ad Uomini e Donne non c’era.

Alessandro uomini e donne newsby
Alessandro trono over newsby

 

Uomini e Donne, in studio è accaduto di tutto

Uomini e Donne, il celeberrimo talk sui sentimenti in onda su Canale 5 continua a mietere consensi. Anno dopo anno il dating show condotto da Maria De Filippi si conferma una delle punte di diamante del palinsesto Mediaset e, gli ascolti sono la prova evidente del grande affetto che il pubblico nutre per lo show. Dati alla mano, Queen Mari riesce a cavalcare la cresta dell’onda da oltre vent’anni, tutto merito della grande diligenza, del duro lavoro e della dedizione del suo grande team che, l’affianca aiutandola a dare forma alla sue idee vincenti.

La De Filippi è stata una vera e propria pioniera dei programmi di dating, aprendo la strada sul piccolo schermo nostrano a trasmissioni dello stesso calibro. Ciò che ha determinato però il grande successo di Uomini e Donne è la capacità di innovazione, di trasformazione che negli anni ha messo in atto. Maria è stata è la prima conduttrice a volere fortemente trattare il tema dell’amore omosessuale, sdoganando tabù e pregiudizi.

Con il Trono Gay c’è stata una vera e propria rivoluzione, senza contare che ha abbattuto anche quei tristi luoghi comuni secondo i quali, le persone più in là con gli anni avrebbero dovuto rinunciare all’amore. Con la narrazione delle vicende degli over tutto questo è cambiato. Ed, oggi così come confermano i telespettatori il Trono Over è anche più apprezzato di quello classico.

Il pubblico adora seguire le vicende sentimentali dei protagonisti della trasmissione, ma perchè c’è più interesse verso le storie dei più grandicelli rispetto a quelle dei giovanissimi? La ragione andrebbe ricercata in una maggiore spensieratezza con cui gli adulti si approcciano alle relazioni. Seppur appaia strano a dirsi, i ventenni ad Uomini e Donne si rapportano con un carico emotivo pesante, cosa che gli adulti per paradosso non fanno.

Basta leggere i commenti sulle varie pagine social dedicate al programma per capire quanto sia attendibile questa riflessione. Gli utenti si lamentano di un’eccessiva pesantezza dei giovani, e manifestano simpatia e solidarietà per i cavalieri e le dame del Trono Over. Proprio nelle ultime settimane un bel signore napoletano ha capito le attenzione dei telespettatori e del popolo dei social.

Uomini e Donne, il cavaliere è sotto accusa

Si tratta dell’irriverente e simpatico, Alessandro Sposito. Sin dall’inizio del suo percorso si è fatto notare per fascino e carisma e sono state molte le dame che gli hanno lasciato il numero. Il cavaliere ha conosciuto più di una signora, tra cui Paola, Gemma, Pamela e Desdemona. Ma nel corso delle ultime puntate qualcosa è andato storto. Per lui è infatti giunta in studio una segnalazione, e non di poco conto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Una signora ha parlato al telefono con i presenti con Gianni Sperti, sostenendo che Alessandro abbia una moglie e che l’abbia presentata ad un conoscente in un negozio del suo paese. Il cavaliere ha smentito, chiarendo di essere separato da anni e di non avere alcuna relazione al di fuori del programma. Questo episodio ha sollevato polemiche e perplessità. Cosa accadrà quindi nelle prossime puntate?