È tutto pronto per la nuova trasmissione mattutina della Rai: Uno Mattina Estate sta per partire ma le novità sono incredibili.
Sta per partire la trasmissione estiva della Rai più seguita: Uno mattina estate. Manca veramente poco alla prima puntata che sarà mandata in onda lunedì 19 giugno in diretta dalle 9. Le novità, però, saranno molto importanti.
Innanzitutto i conduttori saranno Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo. I tre personaggi televisivi, però, non condurranno uno accanto all’altro, come solitamente si faceva nelle precedenti edizioni magari passandosi il testimone tra uno spazio più leggero e uno più serio di approfondimento culturale e politico.
Complice forse anche il recentissimo diverbio che Tiberio Timperi ha avuto con il comico Gianni Ippoliti, ora gli spazi per i tre saranno ben divisi. Proprio pochi giorni fa, infatti, Timperi è stato il protagonista di un’accesa discussione avvenuta in diretta che ha portato all’improvviso allontanamento del comico dalla trasmissione. Timperi, aveva vistosamente sbuffato durante la lettura della rassegna stampa di Gianni Ippoliti che, infastidito, dopo aver chiesto spiegazioni, aveva deciso di lasciare il programma in diretta.
La conduzione di Uno Mattina Estate avverrà in tre sotto blocchi ben distinti
Uno mattina estate, però, non correrà questi rischi poiché prevederà la distinzione di tre sotto blocchi. Il primo blocco, in onda dalle nove di mattina sarà intitolato Uno Mattina Estate e vedrà come conduttore solista Tiberio Timperi. Il giornalista si dedicherà ad argomenti di attualità e cronaca, ma anche risparmio e consumi attraverso l’intervento di numerosi esperti. Verranno trattati anche argomenti legati al benessere e alla salute anche attraverso piccoli spazi dedicati alla cucina.

Il secondo blocco, in onda dalle 10, cambierà titolo con Uno Mattina Estate Show e sarà condotto da Serena Autieri e Gigi Marzullo. In quest’ora si affronteranno argomenti molto più leggeri di intrattenimento, musica e costume attraverso anche diverse interviste a personaggi famosi. Si ripercorreranno, inoltre, anche importanti pezzi di storia della TV attraverso testimonianze di personaggi famosi.
L’ultimo blocco, in onda dalle 11 alle 12, intitolato Uno Mattina Estate Cronache, vedrà il rientro in studio di Tiberio Timperi che, si occuperà di inchieste e gialli del giorno d’oggi, ma anche del passato, attraverso discussioni con opinionisti in studio e collegamenti con l’esterno. In questo modo la mattina di Raiuno verrà scandita minuziosamente dall’alternanza di momenti più leggeri e più impegnati in modo da soddisfare le esigenze di tutto il pubblico della prossima estate.