“Una doccia al mese, cambio le mutande ogni…”. Mauro Corona e le regole per l’igiene. Il racconto

La rivelazione di Mauro Corona
La dichiarazione di Mauro Corona che fa discutere (Canva)- Newsby.it
newsby Barbara Leotta11 Marzo 2023

Mauro Corona, il famoso opinionista e scrittore ha suscitato non poche polemiche a causa di alcune dichiarazioni riguardanti la sua igiene personale.

Il celebre scrittore ed alpinista, non ha mai negato di adorare il suo stile “trasandato” poiché è il riflesso del profondo rispetto che nutre verso la Terra. Mauro infatti ha dichiarato che sul pianeta vi è un immenso spreco di acqua e proprio in virtù di ciò, ha deciso di dare un concreto contributo alla Terra, scegliendo di adottare uno stile di vita molto molto semplice.

La rivelazione di Mauro Corona
La dichiarazione di Mauro Corona che fa discutere (Canva)- Newsby.it

Corona è noto soprattutto per essere un volto fisso nel programma condotto da Bianca Berlinguer, è molto apprezzato per le sue qualità e per i suoi pensieri. Ma, di recente le sue dichiarazioni hanno fatto storcere il naso a molti. Ospite nel programma radiofonico La Zanzara in onda su radio 4 è stato intervistato da Parenzo e Cruciani e proprio in tale occasione ha raccontato di vivere insieme ai suoi cani in una casa nel verde e di essere molto felice e soddisfatto del suo stile di vita frugale. Le relazioni con gli altri sono poche e per sua missione sta bene così. Le dichiarazioni sulle sue abitudini igieniche hanno fatto il giro della rete.

Mauro Corona, le dichiarazioni sulla cura personale fanno il giro del web

Nel corso dell’intervista che Mauro Corona ha rilasciato a Cruciani a Parenzo, l’opinionista di Carta Bianca ha ammesso di fare la doccia una volta al mese, in qualche occasione anche una volta ogni due mesi. Rivelazioni che hanno lasciato i telespettatori di stucco, Mauro infatti ha inoltre confessato di cambiare l’intimo ogni settimana e non già quotidianamente. Per quanto concerne i calzini per sua ammissione può utilizzarli anche 20 giorni di seguito, ha aggiunto a tal riguardo che non è solito sudare molto ed è per questo che i suoi indumenti risultano essere inodore.

Per lui la cosa più importante è salvaguardare e l’ambiente e dunque ha scelto di vivere in un modo che consenta di non sprecare acqua. Ha ribadito quanto sia fiero e certo di questo stile di vita, anche a Carta Bianca. Il concetto però, lo ha spiegato a tutto tondo nel corso dell’intervista radiofonica: “Quando esagero faccio una doccia al mese, adesso però sto per completare il secondo mese senza farne nemmeno una. Ma non disturbo nessuno, vivo da solo, i miei cani mi sopportano”- ha raccontato il celebre alpinista.

Mauro Corona- dichiarazioni sull'igiene intima
Mauro Corona- dichiarazioni sulla cura personale Newsby

 

Poi ha aggiunto: “Sono come una chioccia che cova la sua sporcizia.  Non ho rapporti con nessuno, vivo da solo, posso stare anche così. E quando mi faccio la doccia, sto pochissimo sotto l’acqua. Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto. Non lo faccio per risparmiare, voglio conservare il ph della mia pelle”.

Le sue parole hanno fatto il giro del web, in molti pur ammirando i suoi intenti, quelli cioè di rispettare l’ambiente e di sprecare poca acqua hanno trovato poco eleganti le sue esternazioni.