Un Posto al sole, scoppia il caos: fan in protesta: “Basta…”

Un posto al sole, la rivolta dei fan (IG Unpostoalsolerai) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 17 Giugno 2023

Caos a Un posto al sole, i fan sono esausti e iniziano a chiedere un intervento immediato per quello che sta accadendo. Urlano tutti a gran voce: “Basta”. 

Anche in una serie longeva come Un posto al sole può accadere che i fan entrino in rivolta. Forse sentono la soap opera talmente loro che si sentono in diritto di chiedere un cambio di rotta.

E’ un vero caos quello che sta scoppiando tra i fan dell’amatissima soap opera di Rai 3. Forse gli sceneggiatori non si sarebbero aspettati un simile disappunto e invece è arrivato.

Un posto al sole, fan si arrabbiano e chiedono un intervento

Tutto è accaduto dopo una delle ultime puntate di Un posto al sole dove Ida era tra le protagoniste. La madre di Tommaso in un primo momento aveva fatto credere a Lara di volerle lasciare il figlio, ma poi ha cambiato idea ed è tornata a Napoli.

ida un posto al sole
Ida e Lara, Un posto al sole: fan in rivolta (IG Unpostoalsolerai) – Newsby.it

Il suo arrivo però è stato drammatico poiché ha incontrato un uomo terribile che le ha fatto del male. Ed ecco che la scena di questa violenza subita ha scatenato i fan di Un posto al sole. Nello specifico a far infuriare i telespettatori è stata la parte in cui quest’orco cerca di abusare della ragazza.

Una scena, a detta dei fan, decisamente troppo violenta e cruda, inappropriata per il genere di soap opera e per l’orario in cui è trasmessa in televisione. Molti telespettatori si sono lamentati di quanto hanno visto nei vari gruppi social legati alla soap opera che ha tra i protagonisti Alberto Polizzy Carbonelli, Patrizio Rispo, Nina Sodano e tanti altri talentuosi attori.

Tanti i commenti negativi nei confronti della puntata e più in generale di questa storia ritenuta troppo violenta. Alcuni, pur riconoscendo che purtroppo violenze del genere capitano anche nella realtà, non hanno ritenuto adatte alla soap opera le scene in cui l’uomo prova ad abusare di Ida. C’è una persona che ha spiegato che sebbene anche in passato siano state mostrate storie legate a simili violenze, erano comunque introdotte in una storia plausibile.

In questo caso, invece, secondo la stragrande maggioranza dei telespettatori non c’entrava niente la scena della violenza, alcuni l’hanno trovata ‘disgustosa’. Insomma un vero e proprio putiferio dei fan di Un posto al sole che chiedono a gran voce di interrompere la messa in onda di scene del genere, soprattutto quando sono troppo slegate dal contesto narrativo.

Impostazioni privacy