Un posto al sole, incidente stradale per l’attore: come sta. Torna nella serie?

incidente stradale per l'attore
L’incidente, avvenuto nei giorni scorsi, in auto di Walter Melchionda, attore che interpreta il vigile Luigi Cotugno nella serie Un Posto al Sole, ha sconvolto il grande pubblico televisivo. A distanza di qualche giorno proviamo a rispondere a qualche domanda.
Come sta l’attore Walter Melchionda? Il vigile Luigi Cotugno della serie di Rai Tre Un Posto al Sole ha subito un durissimo incidente in auto. Ma quali sono le sue attuali condizioni? Ecco tutta la verità.

Da oltre 25 anni – parliamo della serie più longeva della storia della televisione italiana – Un Posto al Sole tiene compagnia su Rai Tre, in primissima serata, al grande pubblico televisivo italiano. In tutti questi anni abbiamo visto clamorosi addii, grandi ingressi, mentre alcuni sono letteralmente cresciuti di pari passo con i loro personaggi, come ad esempio Niko – interpretato da Luca Turco – che ha debuttato da bambino.
Inevitabilmente, i telespettatori, si sono affezionati e legati anche agli attori che hanno reso celebre questa serie. Del resto, se da oltre 25 anni continua a mietere successi Un Posto al Sole, un motivo ci sarà. Mai banale e mai scontato, negli anni la serie di Rai Tre ha saputo sempre adattarsi ai grandi cambiamenti, raccontato come e quanto sia cambiata l’Italia.
Incidente per uno dei protagonisti della serie: sta bene
Nei giorni scorsi, una terribile notizia ha spaventato e non poco i fan di Un Posto al Sole. L’attore salernitano Walter Melchionda, che interpreta dal 2018 il vigile Luigi Cotugno, è rimasto vittima di un durissimo incidente in auto. L’attore si trovava a Sicignano degli Alburni, Comune immerso nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, in provincia di Salerno, dove vie, quando è rimasto coinvolto in un incidente. L’attore si trovava a bordo della sua vettura, una Kia, quando, per motivi ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto.
La vettura è uscita fuori strada ed è finita in una canale di scolo ai lati della carreggiata, finendo per ribaltarsi. Una dinamica molto pericolosa ma, fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze per l’attore, il quale ha riportato soltanto qualche contusione e qualche escoriazione, guaribili in pochi giorni. La notizia dell’incidente si è propagata velocemente via web, spaventato i tanti fan della serie e dell’attore.

Walter Melchionda, come sta oggi
Come già accennato, oggi Walter Melchionda sta bene ed è tornato sul set di Un Posto al Sole. Sono dunque false le voci circolate nei giorni scorsi di un addio – seppur temporaneo – dell’attore alla serie di Rai Tre. In molti infatti hanno supposto uno stop – causato appunto dall’incidente – per l’attore che interpreta Luigi Cotugno nella serie ambientata a Napoli, ma la realtà è ben diversa.
In queste settimane, il personaggio di Luigi Cotugno è apparso poco ma, da quanto si apprende da fonti vicine alla serie, dovrebbe presto tornare nel pieno della narrazione di Un Posto al Sole. Intanto, contemporaneamente, si sono diffuse voci circa uno stop definitivo della serie partenopea dopo la prossima stagione. Al momento non ci sono conferme di tali rumors, mentre non sono arrivate richieste in tal senso né dal cast né dallo staff che lavora dietro le quinte della serie. Staremo a vedere.