Un Posto al Sole, anticipazioni: Micaela decisa a conquistare Samuel, Serena affronta Mariella

un posto al sole
Un Posto al Sole. Cosa accadrà nelle prossime puntate? Foto: Rai - newsby
newsby IlariaL13 Gennaio 2023


Nuove puntate in arrivo per i fan di Un Posto al Sole e pare ne succederanno davvero di tutti i colori tra i vari personaggi della celebre soap opera partenopea. Ecco le “soffiate” più ghiotte riguardanti i prossimi episodi.

Uno degli avvenimenti che agiterà molto i fan sarà lo scontro particolarmente violento tra Alice e Nunzio, che avrà serie ripercussioni. Intanto Michele si mostrerà del tutto disinteressato a intrecciare nuove storie d’amore e sembrerà deciso a rivolgere la sua attenzione solo ed esclusivamente al lavoro di giornalista. Ma ci sarà chi non si fiderà molto del suo nuovo atteggiamento…

un posto al sole
Un Posto al Sole. Cosa accadrà nelle prossime puntate? Foto: Rai – newsby

Un Posto al Sole, le cose si mettono male tra Nunzio e Alice

Importanti novità anche per Viola, il cui interesse verso Damiano si farà sempre più forte. A notarlo saranno anche Ornella e Raffaele, i quali saranno molto preoccupati per la situazione venutasi a creare tra la figlia, il Renda e l’ex, Rosa. Viola cercherà di sfuggire a Damiano, non accettando il fatto di esserne così fortemente attratta, ma le cose si complicheranno inevitabilmente…

Intanto anche Bianca non passerà bei momenti nella sua scuola. La giovane sarà infatti sempre più isolata dagli altri, a causa della storia di Antonello. Micaela, nel frattempo, cercherà in tutti i modi di sedurre Samuel, il quale si ritroverà in una situazione molto spinosa. Il ragazzo è infatti impegnato con Speranza Altieri, la quale non ha certo intenzione di chiudere un occhio sul comportamento di Macaela. Chiederà infatti aiuto a Mariella che si alleerà con lei.

Ma è indubbio che l’attenzione degli spettatori si concentrerà soprattutto sullo scontro tra Alie e Nunzio. Ormai messo alle strette, Nunzio farà di tutto per trovare un aiuto contro le accuse davvero infamanti di Alice, e a dargli manforte sarà Silvia a cui cercherà do spiegare nel dettaglio tutta la situazione.

alice e nunzio litigano un posto al sole
Litigio accesissimo tra Nunzio e Alice. Foto: Rai – newsby

Mariella si coalizza con Speranza mentre Serena…

Ma i momenti di tensione non sono finiti e non sono circoscritti alla situazione privata tra Nunzio e Alice. Anche la famiglia della ragazza si troverà a dover affrontare momenti difficili a causa della natura delle accuse mosse da Alice a Nunzio. Avendolo accusato di molestie (gonfiando molto la realtà) ora Alice potrebbe rischiare la querela. I sensi di colpa cominceranno a farsi largo dentro di lei, soprattutto perché le sue azioni sono state mosse solo da un desiderio di vendetta.

mariella un posto al sole
Mariella dovrà affrontare di nuovo Serena. Foto: Rai – newsby

Serena, intanto, affronterà di nuovo Mariella dopo la questione del maglione con le renne che aveva scatenato le ire di quest’ultima. Per Serena potrebbe essere una nuova opportunità per fare la pace con Mariella, ma dato che la donna è ora impegnata a difendere Speranza dalle “incursioni” di Micaela (sorella di Serena), c’è da immaginare che le cose non volgeranno per il meglio.

C’è comunque la possibilità che Mariella chieda sostegno alla stessa Serena nella “battaglia” contro Micaela, ma resta un mistero ciò che potrebbe, nel caso, rispondere la ragazza. Deciderà di allearsi con Speranza e Mariella o difenderà a spada tratta la sorella? Impossibile dirlo, ma alcuni potrebbero pensare che la volontà di appianare le cose con Mariella potrebbe spingere Serena a prendere decisioni molto diverse rispetto a quelle che prenderebbe in condizioni normali…