Un nuovo amore per Francesca Piccinini: lui è Cristiano Doni

Francesca Piccinini, una delle pallavoliste più note e amate, ha ritrovato l'amore: lui è uno sportivo come lei

Foto | Rai
Newsby Ilaria Macchi 3 Novembre 2022

La nascita di una storia d’amore porta con sé tanto entusiasmo e la speranza che questo rapporto possa durare il più a lungo possibile, anche se in un primo momento si sarebbe tentati di evitare proclami in attesa di avere maggiori confemre. Una sensazione che viene spesso provata anche da molti personaggi famosi, che decidono di uscire allo scoperto solo dopo qualche tempo. Ne sa qualcosa anche Francesca Piccinini, che ha ammesso di essere innamorata dell’ex calciatore Cristiano Doni.

I due sembrano avere grande sintonia, ma almeno per ora lei preferisce evitare di parlare apertamente di quelli che potranno essere i loro prossimi progetti.

Francesca Piccinini si è innamorata: ecco chi è il suo nuovo fidanzao

Francesca Piccinini ha un nuovo fidanzato, ma non uno qualunque, bensì un personaggio conosciuto da tutti gli appassioanti di sport: l’ex attaccante dell’Atalanta Cristiano Doni. Pur essendo una storia ancora agli inizi, lei non può nascondere di essere felici: ““Confermo. Ma non vado oltre: il privato non si tocca. Cristiano è la persona giusta? Diciamo che sto bene e che sono serena. Matrimonio? Credo allo stare bene assieme. Quanto capita prima delle nozze è decisivo: se non c’è un ‘prima’ preferisco non sposarmi” – ha detto ai microfoni del ‘Corriere della Sera’.

In passato lei ha avuto diverse storie d’amore, ma non ha alcun rimpianto: “La storia con Gabriele Schembari (oggi compagno di Alessia Ventura) è durata fino al 2019. La relazione con Bobo Vieri? Assolutamente un pettegolezzo: infatti è stata smentita”.

La determinazione non le è mai mancata, e non potrebbe essere altrimenti per una campionessa come lei, così come la sicurezza ed è per questo non ha paura ad ammettere di essere stata lei a non volersi sposare: “Mai stata vicina alle nozze? Come no! Guardate quanti morti (ndr: mostra gli anelli sulla mano sinistra). Scherzo, era una battuta. Qualcuno mi ha chiesto di sposarlo, ma non era il momento giusto“.

Il bilancio di quanto è riuscita a raccogliere non può però che essere positivo: “Sognavo di diventare quella che sono stata: pallavolista e azzurra. Mi sono innamorata del volley vedendo i cartoni animati di Mila e Shiro. La nazionale nipponica l’avrei poi affrontata: insomma, ho fatto il mio cartoon… nella realtà”.

Non è mancato un accenno alle foto osè fatte in passato pubblicate su Playboy e Men’s Health: “Alla mia età, non lo rifarei. Se tornassi indietro, invece, sì: nessuna foto è stata volgare. Non credo di aver alimentato l’idea della donna oggetto: non mi sono mai sentita tale, mi sono solo provata in un’altra situazione per avere dei bei ricordi” – ha concluso.