Ultimo, la famiglia si allarga, l’annuncio e la foto: “Benvenuto”

Ultimo - Newsby.it - Foto web
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha annunciato un nuovo ingresso in famiglia con un breve, ma bellissimo, post pubblicato sui social. Immediate le reazioni sul web da parte dei tantissimi fan dell’artista romano. Ecco cosa è successo.
Ultimo, che come annunciato da Amadeus parteciperò al prossimo Festival di Sanremo 2023, ha dato un grande annuncio: fan in visibilio.

Lui è uno dei più grandi talenti della nuova generazione musicale nostrana e, nonostante la giovane età – appena 26enne – è anche uno dei più noti ed amati cantanti italiani. Stiamo parlando di Niccolò Moriconi, nome d’arte di Ultimo.
Proprio questa estate, Ultimo è diventato il più giovane cantante di sempre ad esibirsi negli stadi: ben 11 date sold-out, con la chiusura spettacolare con un concerto al Circo Massimo. Una vera e propria definitiva consacrazione per il talentuoso artista romano.
Negli ultimi mesi, l’artista è tornato a svettare nelle classifiche nostrane con il brano Ti va di stare bene ed ha anche annunciato quattro date speciali la prossima estate, due allo Stadio Olimpico di Roma e due allo Stadio San Siro di Milano.
L’annuncio di Ultimo
In una storia pubblicata sul suo seguitissimo account Instagram ufficiale – dove vanta oltre 3,3milioni di followers – ha annunciato un nuovo ingresso in famiglia. Si tratta, come vediamo dallo scatto, di un bellissimo cucciolo. Il cantante, in diversi scatti, si è mostrato già in compagnia di diversi animali domestici: “Benvenuto Pisolo. Lo zoo a casa si allarga”.
Niccolò Moriconi non vive un grande momento soltanto dal punto di vista lavorativo, ma anche in quello sentimentale. Lo scorso anno, infatti, Ultimo ha iniziato una relazione con Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia di Heather Parisi e Giovanni Di Giacomo. I due si sono mostrati in pubblico soltanto dopo diversi mesi e la coppia si divide tra Roma e Los Angeles, visto che Jacqueline Luna passa molto tempo in California per seguire il suo sogno di diventare un giorno un’attrice.

Ultimo torna al Festival di Sanremo
Alcuni giorni fa, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023, ha annunciato i primi 22 concorrenti della prossima kermesse e, a questi, si aggiungeranno sei provenienti da Sanremo Giovani. Con molta sorpresa – e anche molta soddisfazione – il grande pubblico ha letto tra questi il nome proprio di Ultimo. Il cantante romano tentò di accedere al Festival – categoria Nuove proposte – nel 2015 con il brano Diamante nel cielo, senza riuscirci. La grande occasione arriva nel 2018: Ultimo si presenta al Teatro Ariston con il singolo Il ballo delle incertezze incantando la platea.
Niccolò Moriconi tornerà l’anno seguente, nel 2019, al Festival di Sanremo, allora condotto da Claudio Baglioni con il brano I tuoi particolari. Il cantante si aggiudicherà il secondo posto dietro alla sorpresa Mahmood – con Soldi – e davanti a Il Volo. Un Festival ricordato anche per le polemiche proprio tra Ultimo e alcuni giornalisti della sala stampa presenti a Sanremo. Moriconi riceverà diverse critiche, accusato, tra l’altro, di non aver saputo incassare la sconfitta. Ultimo tornerà dunque al Festival e questa volta come uno dei grandi favoriti sin dalla partenza. Staremo a vedere.