Tu Si Que Vales, chi ha vinto il programma e cosa si è portato a casa il vincitore: cifra choc

Chi ha vinto Tu si que vales e a quanto ammontava il montepremi? Foto: Mediaset - newsby
Newsby IlariaL 3 Dicembre 2022

Tu Si Que Vales, il fortunato show dei talenti su Canale 5 è giunto al termine, ma chi è stato il vincitore di questa edizione del programma e cosa si è portato a casa?

Chi ha vinto il notissimo (es super seguito) show Tu Si Que Vales, che ogni anno ottiene sempre un successo smisurato? Pare che ad aggiudicarsi l’ambito trofeo si astato il cantante e imitatore Marco Mingardi, che ha dovuto gareggiare contro le teste di serie del programma tra cui gli acrobati Arte Algo, le pole dancers Fiammetta Orsini e Francesca Prini, e il mentalista James.

tu si que vales
Chi ha vinto Tu si que vales e a quanto ammontava il montepremi? Foto: Mediaset – newsby

Cosa ha vinto Marco Mingardi

In tutto i finalisti sono stati sedici e si sono sfidati cercando di dare il meglio di loro stessi nelle rispettive discipline. I concorrenti sono stati divisi in 4 gruppi preliminari da 4. In seguito alle varie esibizioni, solo un concorrente per gruppo è potuto andare avanti nella competizione e il cerchio si è stretto sempre più. Ma a quanto ammontava il montepremi della sfida finale? Ebbene, il fortunato Mingardi, vincendo, ha vinto ben 100.000 euro in gettoni d’oro!

La classifica finale è stata questa: Marco Mingardi 39% (primo posto), James 27% (secondo posto), Die Mobiles 26% (terzo posto), Daniel K (quarto posto) 8%. Insomma, qualche sorpresa in classifica c’è stata, ma in linea di massima il vincitore è stato quello che molti si aspettavano già da qualche tempo. E pensare che Mingardi era stato ripescato in passato, e non aveva convinto particolarmente la giuria. Il pubblico, invece, lo ha apprezzato fin da subito e, alla fine, lo ha portato alla vittoria.

marco mingardi
Marco Mingardi. Foto: Instagram – newsby

Mingardi e Lepori vincitori dello show

Ma chi è esattamente Marco Mingardi? Il cantante e imitatore ha 54 anni ed è originario di Nettuno, località situata sul litorale romano. Da molti anni Mingardi nutre questa profonda passione per il canto, e il talento di certo non gli manca in quest0ambito. Con il tempo il cantante ha infatti scoperto di saper riprodurre in modo piuttosto soddisfacente le voci di cantanti amatissimi come Lucio Dalla, Fausto Leali e Franco Califano. Voci molto diverse tra loro, ma a cui Mingardi ha saputo tributare sempre il massimo rispetto.

tu si que vales giovanni lepori
Giuria di Tu si que vales. Foto: Mediaset – newsby

L’avventura a Tu sì que vales è iniziata grazie alla madre di Mingardi, che l’ha iscritto all’edizione di quest’anno pienamente fiduciosa nelle capacità dell’uomo. “Non lo dico perché è mio figlio, ma è veramente bravo”, ha detto la signora subito dopo la vittoria dell’artista, che le ha dedicato il premio ottenuto.

Ma Marco Mingardi non è stato l’unico vincitore di Tu sì que vales. Anche Giovanni Lepori, della Scuderia Scotti, ha ottenuto il plauso della giuria, che ne ha apprezzato la simpatia e la magnetica presenza scenica. Lepori ha vinto un biglietto per un viaggio a Rio de Janeiro, in Brasile. Maria DE Filippi ha inoltre chiesto a Lepori di candidarsi come prossimo concorrente di Uomini e Donne, ma l’uomo ha dichiarato di essere felicemente fidanzato con una 36enne. “Devi mollarla!”, ha scherzato la De Filippi, che come al solito ha sempre un fiuto impareggiabile per i talenti che possono spiccare sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy