Categories: SPETTACOLO

Torino A Cielo Aperto, lo spettacolo torna dal vivo

[scJWP IdVideo=”DtZcPimc-Waf8YzTy”]

Torino si prepara ad accogliere il ritorno degli spettacoli all’aperto. L’ultimo anno, a causa delle restrizioni introdotte per affrontare l’emergenza Covid, è stato piuttosto difficile per l’intero settore. Ora però è arrivato il momento della ripartenza, grazie a iniziative come Torino a Cielo Aperto, il programma di spettacoli estivi sotto la Mole. “È stato un anno difficile e siamo felici che ci sia entusiasmo nel ripartire“, ha spiegato Alessandro Isaia, il segretario generale della Fondazione per la Cultura Torino, durante la presentazione dell’evento.

Il ritorno degli spettacoli in presenza a Torino

Le manifestazioni tornano in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza. Il fatto che la maggior parte si svolgano all’aperto ci consente una partecipazione maggiore“, ha aggiunto Isaia. “C’è tanta voglia di vivere le esperienze culturali in presenza e non solo in streaming. Gli spettacoli all’aperto al momento sono consentiti per un massimo di mille persone opportunamente distanziate. Naturalmente non tutti i luoghi hanno questo genere di capienze, per cui abbiamo fatto il massimo possibile. Sono iniziative realizzate tenendo presente le misure di ristrettezza anticovid, ma speriamo che nei prossimi mesi vengano ridotte. Abbiamo seguito le norme attuali e non vogliamo dare un segnale di tensione. L’estate torinese sarà all’insegna della ripartenza“, ha concluso.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago