Tommaso Stanzani, età, Amici, carriera, fidanzato: chi è il ballerino

Tommaso Stanzani ha ottenuto la popolarità grazie alla partecipazione come ballerino alla scorsa edizione di "Amici": ora sogna di diventare un artista a 360 gradi

Tommaso Stanzani Verissimo
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi31 Marzo 2022


I fedelissimi di “Amici” conoscono certamente bene Tommaso Stanzani, uno dei protagonisti della scorsa edizione, dove si è messo in mostra per le sue grandi doti tecniche. Il ballerino, infatti, non ha alle spalle solo un’importante formazione nel classico, ma anche un passato da pattinatore che gli ha regalato non poche soddisfazioni. Ed è per questo che pur senza essere arrivati in finale nel talent show, ora sta riuscendo a costruire una carriera che gli sta regalando soddisfazioni importanti.

Il ragazzo sogna di diventare un artista a 360 gradi ed è per questo che da poco si sta dedicando anche alla musica. E’ infatti in uscita la sua prima canzone, “Origami”, un progetto a cui lui tiene in modo particolare.

Tommaso Stanzani: età e carriera

Tommaso Stanzani è nato a Bologna il 21 marzo 2000 e ha ottenuto la popolarità grazie alla partecipazione come ballerino alla scorsa edizione di “Amici”. In un primo momento il ragazzo pensava che il suo destino fosse un altro e aveva iniziato a dedicarsi al pattinaggio, passione che gli era stata trasmessa dai genitori. Successivamente ha deciso di iscriversi al liceo coreutico, un’accademia di danza in cui poteva dedicarsi anche al ballo.

Nel 2019 ha poi deciso di trasferirsi a Genova per entrare a far parte della Experience Company di Naima Academy. Qui è diventato Campione Italiano del Metodo Pass.

Nel suo curriculum c’è anche una partecipazione datata 2016 a “Italia’s got talent”. Tra i primi a credere in lui nella scuola del programma condotto da Maria De Filippi c’è stata la maestra Alessandra Celentano, che ne ha apprezzato le doti tecniche.

Da poco ha avviato una collaborazione con Beppe Carletti, leader e fondatore dei Nomadi: l’artista è protagonista di un cortometraggio dal titolo “Passi di Danza, che ha come musiche brani realizzati proprio da Carletti.

La sua vita privata

Tommaso ha confessato da tempo di essere omosessuale alla sua famiglia, che lo ha sempre sostenuto anche in questo passo. “Mia madre mi ha sempre supportato e accolto a braccia aperte – ha confessato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ . Lei è stata la prima a cui ho detto che ero gay: l’ho fatto quando avevo 14 anni. Ero in una trasferta di pattinaggio e ho avuto la mia prima cotta. Mi reputo una persona molto fortunata.

Ormai da un anno Tommaso è innamorato: nella sua vita è entrato Tommaso Zorzi, ex vincitore del “Grande Fratello Vip”, con cui convive.

“Abbiamo iniziato a convivere, sta andando tutto bene – ha raccontato nella trasmissione di Canale 5 -. Da quando è nato l’amore noi siamo rimasti attaccati. Adesso stiamo iniziando a darci un po’ di spazi. Stiamo insieme perché ci divertiamo, non perché siamo gelosi di quello che fa l’altro. Gli ho detto anche una cosa un po’ da sfigatino. Gli ho detto che lo vedo anche come il mio migliore amico, perché lui è una persona con cui mi diverto e con cui mi confido. Adesso stiamo vivendo insieme a Milano, Poi, è ovvio, ci sono momenti in cui si litiga un pochino, perché lui è pazzerello, però tutto sommato va bene”.


Tag: Amici di Maria De FilippiTommaso StanzaniTommaso Zorzi