Chi è precisamente Tomaso Trussardi e cosa faceva prima della notorietà? Ecco qualche informazione e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Sono infatti molti i fan che si sono spesso chiesti dei dettagli in più sull’uomo che conquistò tempo fa il cuore di Michelle Hunziker. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Trussardi è uno dei personaggi più ricchi d’Italia, dato che è tra i soci della nota e prestigiosa casa di moda italiana. E’ stato inoltre sposato con Michelle Hunziker per ben dieci anni e, dalla loro storia d’amore, sono nate le due figlie Sole e Celeste. I due si sono lasciati nel mese di gennaio 2022: la coppia ha poi annunciato la rottura tramite un comunicato stampa ufficiale.

Entrambi hanno così adesso preso due strade differenti, e lui è sempre più attivo sui social: proprio lì pubblica scatti riguardanti la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Queste sono alcune informazioni su di lui che sono state svelate.
La biografia e carriera di Tomaso Trussardi
Nato nel 1983 a Bergamo, Trussardi è appunto l’erede di una delle case di moda più note del Bel Paese che è stata fondata dal nonno Dante nel 1911. E’ inoltre figlio di Marialuisa Gavazzeni – docente di Economia presso La Sapienza di Roma – e di Nicola Trussardi, venuto a mancare nel 1999 a causa di un incidente automobilistico. Anche il fratello Francesco è morto nel 2003 mentre stava guidando la sua Ferrari. Dopo la scomparsa di quest’ultimo, l’azienda di famiglia è quindi andata nelle mani delle sorelle Beatrice e Gaia che hanno accompagnato Tomaso nei primi anni di direzione dell’azienda di famiglia.
Trussardi è quindi oggi un imprenditore e amministratore delegato della casa di moda italiana. Ha inoltre conseguito una laurea in Economia e un master in Corporate Finance e Banking all’Università Bocconi di Milano; ha anche lavorato per la rivista Motori di Libero e per una società immobiliare e, in passato, è stato modello della campagna pubblicitaria del profumo maschile della propria casa di moda.
La vita privata di Tomaso Trussardi
Trussardi si è sposato nel 2014 – com’è ormai ben noto – con la showgirl italo-svizzera Michelle Hunziker. Prima di lei, l’uomo è stato legato sentimentalmente per 12 anni a Lucia Fabiana, ex modella e valletta televisiva. Lui e Michelle si sono poi incontrati innamorandosi subito, e decidendo in seguito di pronunciare il fatidico sì. Lo stesso Trussardi ha raccontato di aver conosciuto la soubrette grazie a Vittorio Feltri, e di aver vissuto quell’incontro in modo casuale. Tra i due c’è infatti subito stata una sintonia e, per conquistare il suo cuore, lui le ha regalato una borsa e l’ha invitata a cena.

Dalla loro storia d’amore sono nate le due figlie Sole e Celeste; la Hunziker è mamma anche di Aurora, la figlia nata dalla sua relazione con il cantante Eros Ramazzotti e che è adesso diventata madre per la prima volta, dopo aver messo al mondo il piccolo Cesare. Tra Trussardi e la Hunziker le cose non sono però andate come sperate e, nel mese di gennaio 2022, entrambi hanno annunciato ufficialmente la separazione. La notizia è stata data divulgando un comunicato stampa ufficiale e, da allora, i due hanno preso due strade differenti e hanno preferito non rivelare dettagli in più sulla rottura.