Tiziana Rocca, età, carriera, Giulio Base, figli: chi è

La donna è una delle organzzatrici di eventi più note in Italia, cura anche l'immagine di diversi personaggi famosi

Tiziana Rocca
Tiziana Rocca - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi10 Dicembre 2021


Una donna che non ama stare ferma, conosciuta come la più grande organizzatrice eventi italiana, ma che resta orgogliosa della sua famiglia, che lei ama gestire in prima persona nonostante i suoi numerosi impegni professionali. Questa è Tiziana Rocca, nota attualmente come Direttrice del Filming Italy Sardegna Festival, oltre che moglie dell’attore e regista Giulio Base.

La determinazione che da sempre la contraddistingue ha permesso che l’iniziativa, che unisce cinema, televisione, teatro e musica come un collante tra Italia e Stati Uniti, potesse svolgersi nonostante la pandemia. Tutto si è svolto in piena sicurezza per tutti i presenti.

Tiziana Rocca: età e carriera

Tiziana Rocca è nata a Pozzuoli, in provincia di Napoli, il 30 agosto 1966, ma ormai si considera romana d’adoazione, dove vive ormai da anni per motivi di lavoro. È laureata in Scienze della Comunicazione, ma ha poi conseguito un master in Economia a Ginevra.

Tra le sue specializzazioni c’è l’organizzazione di eventi (è una delle più brave nel suo campo) ed è proprio questa che l’ha spinta a fondare una sua agenzia, la Tiziana Rocca Communications. L’attività le regala soddisfazioni importanti e le ha permesso nel corso degli anni di curare l’immagine di diversi personaggi famosi. È inoltre una grande appassionata di cinema. Nel 2017 è diventata direttrice generale del Taormina FilmFest

Gli impegni lavorativi on le impediscono comunque di trascurare i suoi interessi. Proprio per questo ama essere impegnata anche nel sociale e dedicarsi ad associazioni note quali Fondazione Terres Des Hommes, VIS – Volontariato Internazionale e WWF.

Nel suo curriculum ci sono anche alcuni libri, tra cui “Feste, cene e cocktail. Come organizzare una serata di successo”, considerato una sorta di galateo applicato al modo di vivere attuale.

La sua vita privata

La PR è sposata da anni con l’attore e regista Giulio Base, da cui ha avuto tre figli, Cristiana, Vittorio e Valerio. Entrambi sono particolarmente religiosi, ma hanno potuto celebrare solo una cerimonia civile perché già sposati in passato.

Lei è inoltre particolarmente attiva sia su Intagram sia online, tramite il suo sito ufficiale, utilizzato per dare aggiornamenti sulla sua attività, oltre che per ricevere consigli su come affrontare al meglio ogni situazione senza sfigurare.


Tag: Tiziana Rocca