Tiziana Giardoni, la moglie di Stefano D’Orazio: età, figli, carriera, chi è

La donna e il batterista dei Pooh si sono sposati con rito civile il giorno in cui lui ha compiuto 69 anni: lei è stata l'unica a spingerlo a fare il grande passo

Tiziana Giardoni
newsby Ilaria Macchi29 Maggio 2021


E’ ormai trascorso un anno dalla scomparsa di Stefano D’Orazio, lo storico batterista dei Pooh, ma il suo ricordo è ancora vivissimo non solo in chi ha avuto la possibilità di conoscerlo, ma anche nei tantissimi fan della storia band. Il musicista ha conosciuto il grande amore della sua vita, Tiziana Giardoni, quando non era più giovanissimo, ma non ha esitato a sposarla, cosa che non aveva fatto con le altre donne con cui ha avuto una relazione.

Ancora adesso la donna non riesce a darsi pace: “Era la mia vita” – ha ripetuto in più occasioni in occasione delle sue apparizioni in Tv negli ultimi mesi.

Tiziana Giardoni: chi è la moglie di Stefano D’Orazio

Non mi sposerò mai – Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere alcuna voglia di sposarsi”, questo il titolo del libro di Stefano D’Orazio in cui ha voluto raccontare le emozioni vissute quando ha deciso di giurare amore eterno a Tiziana Giardoni. Tutt’altro che casuale la data scelta per il fatidico sì, arrivato proprio il giorno in cui ha compiuto 69 anni, il 12 settembre 2017. Un passo importante quello compiuto dal batterista dei Pooh, che non aveva mai voluto farlo prima nonostante avesse vissuto storie importanti, tra cui quelle con Lena Biolcati, sua collega, e l’annunciatrice di Retequattro Emanuela Folliero.

Davvero suggestivo anche il momento della proposta di matrimonio, avvenuta durante un concerto a Verona per i Wind Music Awards. Il musicista aveva però le idee chiare: “Lì è successo tutto per caso – aveva raccontato D’Orazio ospite di ‘Vieni da me’ -. Quella sera eravamo in ritardo con la scaletta a causa del maltempo. Quando sono arrivati gli autori che ci hanno detto che ci avrebbero chiesto i progetti per il futuro, sapevo che i miei colleghi avrebbero annunciato la pubblicazione di dischi, la partenza di un tour e quindi ho pensato che, per differenziarmi, avrei fatto questo annuncio. Quando siamo scesi dal palco, Roby Facchinetti mi ha detto “Ma che ti sei fumato’?”.

Nonostante la differenza d’età (lei era più giovane di lui di 22 anni) il loro è stato un grandissimo amore, stroncato solo dal Covid, fatale per lui. Lei, però, non ha mai voluto vivere all’ombra di lui, ma ha sempre portato avanti il suo lavoro, che amava in modo particolare: la donna è infatti un’organizzatrice di eventi.


Tag: PoohStefano D'OrazioTiziana Giardoni