The Voice Senior, che fine ha fatto Annibale Giannarelli vincitore della seconda edizione

Annibale Giannarelli vincitore The Voice Senior- Newsby
Torna in prima serata The Voice senior, il programma condotto da Antonella Clerici giunto alla sua terza edizione è destinato a replicare il successo ottenuto le scorse stagioni. Il format porta in gara i talenti over che hanno la passione per la musica e il canto e che seppur non noti hanno avuto in passato esperienze nel mondo della musica.
Giurati del talent della terza età Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè e I Ricchi e Poveri che hanno preso il posto di Orietta Berti attualmente opinionista al Gfvip7. Durante la conferenza stampa di presentazione Antonella Clerici si è detta molto felice di essere alla guida di The Voice Senior, nonostante l’età dei concorrenti è un programma allegro e vivace. Ricordate chi ha vinto l’edizione dello scorso anno? A conquistare la medaglia di oro è stato Annibale Giannarelli, primo concorrente di 75 anni di un talent, che ha anche vinto.

Annibale Giannarelli, ecco cosa fa oggi
Annibale Giannarelli ha conquistato il pubblico, ma anche la giuria che è rimasta incantata dalle sue esibizioni. Primo concorrente al mondo di 75 anni ad aver partecipato ad un talent musicale ed essere riuscito ad emergere fra i tanti artisti in gara. Dopo la vittoria a The Voice Annibale ha inciso un singolo, ma la sua vita non è cambiata. Nato a Massa Carrara nel 1949 si è trasferito in Australia con i genitori dov’è cresciuto e dove ha potuto coltivare anche la sua passione per la musica. Si è esibito in vari show ed ha vinto anche un disco di oro.
E’ apparso anche in televisione e ha avuto l’occasione di affiancare Peppino di Capri e Mina. Un professionista della musica rimasto con i piedi per terra. Il vanto più grande di Annibale è quello di aver cantato Trinity, la colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità, con Bud Spencer: un onore che porta nel cuore. Giannarelli ha ripresentato il brano anche durante la sua permanenza a The Voice Senior, ottenendo l’attenzione dei severi giudici. Annibale Giannarelli oggi è tornato a vivere in Italia, ha lasciato l’Australia per trasferirsi in Florida, ma poi un è tornato a trovare la sua famiglia e non è più riuscito a lasciare il bel paese.

Antonella Clerici: “Portiamo sul palco le vicende umane”
Durante la conferenza stampa di presentazione di The Voice senior 2023 Antonella Clerici, insieme al direttore Coletta, ha ribadito quanto è importante per lo show far emergere l’aspetto umano dei concorrenti. Il talento e saper cantare è importante, ma anche il vissuto personale è primario. Ovvio che i giudici non conoscono la storia privata di chi si esibisce e emettono giudizi solo sulla voce.
“Noi privilegiamo moltissimo il lato umano. I senior, che ovviamente sanno cantare, non vengono qui per aspirare a un futuro da popstar. Quando è possibile scegliamo di portare sul palco le vicende umane. Poi spetta ai giudici esprimere i loro pareri, liberi da ogni condizionamento.” La conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno ha poi confermato la messa in onda a Marzo di The Voice Kids, tra i potenziali giudici potrebbe esserci anche Elettra Lamborghini, ma è ancora tutto in fase embrionale: “Confermo che stiamo lavorando a The Voice Kids. Stiamo lavorando alacremente perché ci possa essere questo finale legato ad un’altra età”.