The Voice Senior, che fine ha fatto Annibale Giannarelli vincitore della seconda edizione

Annibale Giannarelli tv
Annibale Giannarelli vincitore The Voice Senior- Newsby
newsby Barbara Di Castro14 Gennaio 2023


Torna in prima serata The Voice senior, il programma condotto da Antonella Clerici  giunto alla sua terza edizione è destinato a replicare il successo ottenuto le scorse stagioni. Il format porta in gara i talenti over che hanno la passione per la musica e il canto e che seppur non noti hanno avuto in passato esperienze nel mondo della musica.

Giurati del talent della terza età  Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè e I Ricchi e Poveri che hanno preso il posto di Orietta Berti attualmente opinionista al Gfvip7. Durante la conferenza stampa di presentazione Antonella Clerici si è detta molto felice di essere alla guida di The Voice Senior, nonostante l’età dei concorrenti è un programma allegro e vivace. Ricordate chi ha vinto l’edizione dello scorso anno? A conquistare la medaglia di oro è stato Annibale Giannarelli, primo concorrente di 75 anni di un talent, che ha anche vinto.

Annibale Giannarelli tv
Annibale Giannarelli vincitore The Voice Senior- Newsby

Annibale Giannarelli, ecco cosa fa oggi

Annibale Giannarelli ha conquistato il pubblico, ma anche la giuria che è rimasta incantata dalle sue esibizioni. Primo concorrente al mondo di 75 anni ad aver partecipato ad un talent musicale ed essere riuscito ad emergere fra i tanti artisti in gara. Dopo la vittoria a The Voice Annibale ha inciso un singolo, ma la sua vita non è cambiata. Nato a Massa Carrara nel 1949 si è trasferito in Australia con i genitori dov’è cresciuto e dove ha potuto coltivare anche la sua passione per la musica. Si è esibito in vari show ed ha vinto anche un disco di oro.

E’ apparso anche in televisione  e ha avuto l’occasione di affiancare Peppino di Capri e Mina. Un professionista della musica rimasto con i piedi per terra. Il vanto più grande di Annibale è quello di aver cantato Trinity, la colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità, con Bud Spencer: un onore che porta nel cuore. Giannarelli ha ripresentato il brano anche durante la sua permanenza a The Voice Senior, ottenendo l’attenzione dei severi giudici. Annibale Giannarelli oggi è tornato a vivere in Italia, ha lasciato l’Australia per trasferirsi in Florida, ma poi un è tornato a trovare la sua famiglia e non è più riuscito a lasciare il bel paese.

Annibale Giannarelli vincitore
Annibale Giannarelli vincitore di The Voice Senior 2022- Newsby

Antonella Clerici: “Portiamo sul palco le vicende umane”

Durante la conferenza stampa di presentazione di The Voice senior 2023 Antonella Clerici, insieme al direttore Coletta, ha ribadito quanto è importante per lo show far emergere l’aspetto umano dei concorrenti. Il talento e saper cantare è importante, ma anche il vissuto personale è primario. Ovvio che i giudici  non conoscono la storia privata di chi si esibisce e emettono giudizi solo sulla voce.

“Noi privilegiamo moltissimo il lato umano. I senior, che ovviamente sanno cantare, non vengono qui per aspirare a un futuro da popstar. Quando è possibile scegliamo di portare sul palco le vicende umane. Poi spetta ai giudici esprimere i loro pareri, liberi da ogni condizionamento.” La conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno ha poi confermato la messa in onda a Marzo di The Voice Kids, tra i potenziali giudici potrebbe esserci anche Elettra Lamborghini, ma è ancora tutto in fase embrionale: “Confermo che stiamo lavorando a The Voice Kids. Stiamo lavorando alacremente perché ci possa essere questo finale legato ad un’altra età”.