SPETTACOLO

Apple annuncia un documentario per i 60 anni della saga di 007

Apple ha annunciato la realizzazione di un documentario, intitolato ‘The Sound Of 007’, che ripercorrerà la storia della saga cinematografica più longeva di sempre: quella dell’agente segreto James Bond. Il lungometraggio farà il suo debutto mondiale nell’ottobre 2022 in esclusiva su Apple TV+ per celebrare i sessant’anni dall’uscita del primo film della serie.

‘The Sound Of 007’ e i sessant’anni della saga cinematografica più longeva

Risale infatti al 1962 ‘Dr. No’, la prima di 25 pellicole che hanno contribuito a creare un mito nell’immaginario pubblico. Vale a dire quello dell’agente segreto 007 dell’MI6 britannico, nato dalla penna dello romanziere Ian Fleming. E arrivato al successo planetario grazie alla fortuna cinematografica avviata dal produttore Albert R. Broccoli e dall’attore scozzese Sean Connery.

The Sound Of 007 scaverà nel dietro le quinte della serie, partendo dalla genesi del primo film fino alla realizzazione dell’ultimo, ‘No Time To Die’, uscito nelle sale proprio quest’anno. A impreziosire il documentario ci saranno delle curiosità anche sulla nascita del celebre tema musicale, oltre a interviste ai personaggi e prezioso materiale d’archivio.

‘Being James Bond’: i segreti del personaggio raccontati da Daniel Craig

Il lungometraggio si aggiungerà a quelli già presenti nel catalogo di Apple TV, che la Mela sta cercando di promuovere attraverso una serie di contenuti originali. Fra questi, dal 7 settembre scorso, c’è anche ‘Being James Bond’, dedicato all’attore britannico Daniel Craig e ai suoi 15 anni nei panni di 007. Craig ha preso parte a ben cinque film della serie fra il 2006 e il 2021.

Da ‘Casino Royale’ a ‘Quantum of Solace’, passando per ‘Skyfall’, ‘Spectre’ e il recente ‘No Time to Die’. In 46 minuti di immagini inedite e dietro le quinte, i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli conversano con l’attore ricordando aneddoti, ricordi personali ed episodi che circondano l’interpretazione di un ruolo così iconico. Ruolo che, a detta di Craig, gli ha letteralmente stravolto la vita.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago