La celebre soap opera di Canale 5, Terra Amara, subirà un cambio nella programmazione in seguito alla recente rivoluzione dei palinsesti del noto canale Mediaset.
Le feste natalizie hanno portato a grandi cambiamenti all’interno della programmazione dei palinsesti di Mediaset. Sono diversi i programmi che, in occasione del Natale, sono stati sospesi, tra cui Amici di Maria De Filippi, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque. Anche la soap opera amatissima Terra Amara in alcuni giorni non è stata trasmessa.

Terra Amara, cambio di programmazione per l’amatissima soap
Una delle scorse puntate della celebre soap era già stata cancellata dai palinsesti lo scorso 26 novembre, e secondo il settimanale Tele Sette anche la puntata del 6 gennaio non verrà trasmessa a causa dell’Epifania. La nuova programmazione di Canale 5 prevedrà alle 13:40 il film La Sacra Famiglia, alle 16:40 il Grande Fratello Vip, mentre nel tardo pomeriggio, alle 16:50, verrà trasmesso il film Return to Christmas Creek. Insomma, una programmazione (quasi) interamente a tema natalizio.
Dati però gli scarsi ascolti registrati durante queste vacanze di Natale con i programmi “sostitutivi”, anche a causa dell’assenza dei programmi “trainanti” come Uomini e Donne, Mediaset ha preso un provvedimento dell’ultimo minuto. Ha infatti deciso di allungare le puntate di Terra Amara, che di solito genera molti ascolti. Un inaspettato regalo di Natale per i fan che potranno godersi la soap più a lungo rispetto al solito.
Fino alla fine delle feste natalizie, Terra Amara inizierà al solito orario, alle 14:10, ma terminerà un’ora dopo rispetto al solito, 15:45 invece che alle 14.45. Insomma, pare proprio che Mediaset sia intenzionata a nominare Terra Amara il suo “cavallo di battaglia”, che dovrà tener testa ai programmi sempre molto seguiti della Rai.

Cosa accadrà nelle prossime puntate
Intanto, come al solito, c’è grande fermento tra i fan riguardo a cosa succederà nelle prossime puntata della nota soap opera turca. A dire il vero, non si prospetta un periodo facile per i protagonisti della serie. Nel dettaglio, Zuleyha se la vedrà brutta a causa del marito, che le metterà sempre più i bastoni tra le ruote con l’aiuto della madre Hunkar.

Le voci di una relazione tra Zuleyha e Yilmaz si stanno infatti facendo sempre più forti. E ovviamente sarà questa la causa scatenante dell’odio e della rabbia di Demir. Uscito da poco di prigione, Yilmaz scoprirà che la famiglia Yaman ha parlati molto male di lui alle sue spalle. Questo lo farà andare su tutte le furie e l’uomo si precipiterà da Demir con cui avrà uno scontro di fuoco.
Questo scontro culminerà con un colpo di pistola sparato da Demir contro Yilmaz, che però non verrà colpito. Gulten, infatti, gli si parerà davanti venendo colpita al posto suo. La donna verrà quindi trasportata d’urgenza in ospedale e, per un po’ tra Yimaz e Demir ci sarà una tregua.
Yilmaz, intanto, cercherà di chiarirsi con Mujgan senza riuscirci, mentre Gaffur spera che Demir gli concederà un appezzamento di terra, come forma di risarcimento dopo il colpo di pistola contro Gulten. Intanto Fekeli e Hunkar cercano di trovare un modo affinché i loro figli non siano più un pericolo, per se stessi e per gli altri.