Teresa De Sio, la sorella di Giuliana: chi è la cantante

La cantante napoletana ha aperto il suo cuore nel corso della sua partecipazione a “Io e Te” e ha svelato di avere vissuto un momento difficile durante il lockdown

Teresa De Sio
Newsby Ilaria Macchi 20 Settembre 2020

Teresa De Sio è una delle cantanti italiane più apprezzate non solo per la sua vocalità, ma anche per il legame rimasto intatto con la sua terra d’origine, Napoli. Non a caso è una delle interpreti più amate della canzone d’autore partenopea e nazionale. Tra i suoi brani spiccano “’E pazzielle”, “Terra ‘e nisciuno” e “Ariò”. Oltre mezzo milioni di persone hanno acquistato i suoi dischi. A conferma del suo valore ci sono state anche le collaborazioni con colleghi del calibro di Pino Daniele, Fabrizio De Andrè e Brian Eno. L’artista si è però sempre distinta per la volontà di preservare il più possibile la sua vita privata, di lei si sa davvero pochissimo. La sorella di Giuliana De Sio ha un marito o qualcuno che le riscalda il cuore?

A svelarlo è stata lei stessa in occasione della sua presenza nel salotto di “Io e Te”, il programma pomeridiano condotto da Pierluigi Diaco, in onda su Raiuno.

Teresa de Sio
Teresa de Sio @domenico s. antonacci

Teresa De Sio parla di suo “marito”: ecco chi è

La cantante, classe 1952, come capita spesso alla sua età, è ormai diventata sempre più selettiva e non è disposta a scendere a compromessi quando si tratta di trovare un uomo che possa stare al suo fianco. Proprio per questo Teresa De Sio è solita dire di avere un marito, ma non in carne e ossa: lei, infatti, sostiene di essere sposata con la musica, la sua vera passione, che riempie costantemente le sue giornate. A questo si unisce un amore fortissimo anche per il teatro e la scrittura.

La quarantena è stata però una fase piuttosto difficile per lei, come ha svelato al conduttore: “Sono stati bene quelli con un marito, una moglie, un terrazzo e un giardino – ha detto -. Io sono stata sola a casa due mesi e mezzo. Senza un terrazzo e senza un giardino, quindi non sono stata bene. La sofferenza della solitudine totale e affettiva”.

Recentemente, la donna aveva riscoperto l’amore, ma questo rapporto è finito purtroppo male: Sono stata persino mollata da uno durante il Covid. MI ha mollata al telefono, dal paese suo, ma quando uno è un vero uomo”.

Impostazioni privacy