Terence Hill, avete mai visto la moglie Lori? Insieme da 50 anni, età, foto, lavoro, vita privata

Terence Hill - (Instagra @terencehillofficial) - Newsby.it
Newsby Virginia Grozio 22 Marzo 2023

Da 50 anni il cuore di Terence Hill è legato all’adorata moglie Lori. Ecco i dettagli della loro storia d’amore nonché dalla vita della sua storica compagna.

Attore, regista, sceneggiatore e produttore. Terence Hill ha dedicato tutta la sua vita al mondo cinematografico e televisivo, diventando un attore di fama mondiale. Al suo fianco da 50 anni conta sul supporto della moglie Lori con cui è legatissimo.

Terence Hill: chi è la moglie
Terence Hill – (Instagram @terencehillofficial) – Newsby.it

Nato a Venezia nel 1939, da padre originario di Terni e madre tedesca, all’anagrafe Mario Girotti, Terence raggiunge la fama a livello globale con le sue interpretazioni nelle pellicole al fianco di Bud Spencer. Noto per i suoi fotoromanzi, negli anni Duemila torna alla ribalta con la partecipazione alla fiction Rai  “Don Matteo”, dal grande successo, in cui veste i panni di un prete dalla forte inclinazione da detective. Di seguito prende parte ad altre serie come “Un passo dal cielo” e torna sugli schermi con il film scritto e diretto da lui stesso “Il mio nome è Thomas”.

Dalla carriera molto movimentata, la vita sentimentale di Terence è più tranquilla, visto che al suo fianco c’è stata da sempre una sola donna: si tratta della moglie Lori, con cui ha condiviso gli ultimi 50 anni.

Terence Hill e la moglie Lori: da 50 anni una coppia indistruttibile

È il 1967 quando l’attore sposa Lori Zwicklbauer, americana di origini tedesche proprio come lui. Al pari del marito, anche lei è un’attrice famosa. Dopo una carriera da interprete negli anni passa alla scrittura delle scenografie, conquistando un grande successo con le serie “Don Camillo” e “Lucky Luke”.

Terence Hill: chi è la moglie Lori
Terence Hill e la moglie Lori – (Instagram @terencehillofficial) – Newsby.it

Estremamente riservata, in merito a Lori non si hanno molte informazioni, tanto che la sua età non è nota. Biondissima e dal fisico slanciato, l’attrice americana conquista il cuore di Hill sul set di “Dio perdona… io no!”. Lori e Terence danno alla luce nel 1969 il primo figlio, Jess Hill, per poi adottare dopo pochi anni un bambino tedesco, Ross, deceduto tragicamente nel 1990 per via di un incidente automobilistico. Un evento terribile a seguito del quale l’attore è caduto in un lungo periodo di depressione.

Terence e Lori vivono per 30 anni negli Usa per poi sbarcare in Italia, trasferendosi a Gubbio. L’attore sente il richiamo per questa affascinante cittadina del Bel Paese dopo aver passato molto tempo nei suoi angoli suggestivi, visto che è il luogo in cui sono state girate le puntate di “Don Matteo”, serie cult dove Hill veste i panni dell’amato prete investigatore. Insieme da 50 anni, la storica coppia oggi è unita come non mai, dimostrando così quanto il loro amore non conosca il tempo, rimanendo vivo decennio dopo decennio.