E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di “Temptation Island 2023”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Ecco cosa dobbiamo aspettarci.
Non c’è estate senza “Temptation Island”, questo è da tempo il pensiero di molti, che non vedono l’ora di seguire le puntate del reality in onda solitamente nel periodo più caldo. Questo accade ormai da qualche tempo ad accezione del 2022, anno in cui il format è mancato nel palinsesto Tv, cosa che non può che rendere ancora più forte l’attesa degli appassionati.
Chi lo segue sa bene quanto sia facile appassionarsi alle vicende delle coppie protagoniste che decidono di mettere alla prova il loro rapporto. C’è chi supera tutto al meglio, chi invece capisce sia meglio prendere strade diverse.
“Temptation Island 2023”: un appuntamento attesissimo
Il palinsesto estivo è spesso caratterizzato da repliche sia per quanto riguarda fiction e film sia per quanto riguarda alcune trasmissioni, cosa che non può annoiare chi ha bisogno di trascorrere qualche ora in tranquillità davanti alla Tv. Fortunatamente le eccezioni non mancano.
Canale 5, infatti, in questo 2023 riproporrà “Temptation Island”, format che ha sempre caratterizzato ottimi numeri in termini di ascolto, oltre a generare interesse sui social. Anche a distanza di mesi si continua a parlare delle vicende dei partecipanti, a conferma di come sia quasi naturale affezionarsi a loro, in modo particolare a chi esce con le ossa rotte da questa esperienza.
Ma chi sarà a fare da padrone di casa? Maria De Filippi, produttrice del programma, ha deciso di andare sul sicuro e ha puntato ancora su Filippo Bisciglia, che si ritroverà a ripetere più volte l’ormai nota frase “Ho un video per te“. L’ex gieffino ha sempre dimostrato grande sensibilità, caratteristica che non deve mancare in questa occasione e sa bene come comportarsi.

Il momento della messa in onda della prima puntata è invece ormai vicinissimo. Si parte infatti lunedì 26 giugno, per poi proseguire per tutto luglio.
Cosa dobbiamo aspettarci
Man mano che passano i giorni il pubblico ha la possibilità di conoscere attraverso i social quali saranno le coppie che hanno deciso di partecipare a “Temptation Island 2023” e mettere alla prova il loro amore. Già da questo è possibile farsi un’idea in parte di quello che vedremo. Le coppie protagoniste sono sei, finora ne sono state rese note cinque.
Gabriela e Giuseppe sono fidanzati da sette anni, è stata lei a mandare la candidatura per il reality. La ragazza si è spesso annullata per lui, che è davvero gelosissimo, ma lui nel frattempo si è iscritto a un sito di incontri di nascosto, almeno fino a che lei non lo ha scoperto.
Alessia e Davide stanno insieme da ben 11 anni, ma in due di questi lei ha avuto una relazione con un altro uomo. Lui l’ha perdonata, ma non sembra essere davvero riuscito a dimenticare.
Vittoria e Daniele sono legati da quattro anni, ma da tempo stanno discutendo perché lei vorrebbe un figlio, mentre lui non si sente pronto. Anzi, sarebbero proprio i loro litigi frequenti a farlo desistere da questa idea.
Manu e Isabella sono fidanzati da tre anni e mezzo, ma stanno iniziando a sentire le differenze tra loro. Lui si sente a disagio perché lei viene da una “famiglia bene” ma vorrebbe andare a convivere, mentre lei si oppone perchè ritiene non ci siano le basi per farlo.
Francesca e Manuel stanno insieme da poco più di due anni, ma non hanno mai avuto un rapporto stabile. Lui la lascia periodicamente, ma poi torna da lei che lo accoglie sempre, ora però inizia a essere stanca di questi alti e bassi.
Ancora top secret invece i nomi dei tentatori, anche se spesso si pesca tra nomi conosciuti. Si è parlato dell’ex gieffino Gianluca Costantino, ma l’ipotesi sembra essere tramontata.