Tale e Quale, chi è il vincitore Gilles Rocca: cosa fa nella vita e perché è famoso

Gilles Rocca vincitore di Tale e quale show (ansafoto) - newsby.it
Gilles Rocca, il vincitore di Tale e Quale show ormai è diventato famoso, ma cosa ha fatto nella sua carriera nel mondo dello spettacolo?
Non tutti lo conoscono, ma almeno una volta avrete visto qualche foto di Gilles Rocca. Ma chi è il bel vincitore di Tale e Quale show? Ad oggi è un volto noto dello spettacolo, ma fino a qualche tempo fa il suo lavoro era dietro le quinte, non era così conosciuto dal pubblico.

È nato a Roma il 12 gennaio 1983. La scelta di questo nome, di origini francesi, è legato al campione di Formula 1 Gilles Villeneuve, che è scomparso qualche mese prima della sua nascita, ma il ragazzo è nato e cresciuto in Italia. I genitori di Gilles sono titolari di un’azienda di famiglia che si occupa di noleggio e assistenza di strumenti musicali, lavora infatti anche a stretto contatto con varie produzioni Rai, tra cui il Festival di Sanremo. Ed è proprio qui che ha ricevuto la popolarità, facendosi sempre più spazio nel mondo dello spettacolo, fino a diventare un volto influente anche sui social vantando fino a 80mila followers.
Da bambino Gilles Rocca sognava di diventare un calciatore professionista. Ha quindi giocato per quattro anni nella Lazio e poi nel Cervia. A 21 anni poi ha subito un brutto infortunio durante una partita e questo lo ha portato a decidere di ritirarsi, iniziando a lavorare con l’azienda di famiglia.
Il particolare evento fortunato per Gilles Rocca con il quale ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo
La popolarità di Gilles Rocca è aumentata durante il particolare Festival di Sanremo del 2020, quando ci fu la famosa vicenda che vide come protagonisti Bugo e Morgan. Durante quell’episodio, lavorando dietro le quinte della serata come fonico fu notato per via della sua bellezza, apparendo per pochi minuti, inquadrato dalle telecamere.

Piccola carriera anche dal punto di vista filmografico iniziato con un ruolo in Carabinieri. Poi ha partecipato a tantissime altre fiction di grande successo: Don Matteo, Distretto di polizia, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, Nero a metà. Nel 2020 ha partecipato anche a Ballando con le stelle in coppia con Lucrezia Lando. E i due hanno vinto proprio questa edizione del programma. Successivamente ha partecipato a L’Isola dei Famosi 2021. Diventando uno dei volti più votati.
“Tale e Quale Sanremo”: il trionfo di Gilles Rocca
Alla fine è Gilles Rocca a vincere Tale e Quale Sanremo, lo spin-off di Tale e Quale show interamente dedicato al Festival di Sanremo. A trionfare è stato proprio l’attore, messo alla prova da una difficile imitazione di Francesco Gabbani e della sua Occidentali’s Karma. Rocca ha praticamente stregato la giuria, anche durante la prima puntata, infatti, si è aggiudicato il primo posto in classifica con l’interpretazione di Daniele Silvestri sulle note di Salirò. Insomma, ha saputo sicuramente dimostrare il suo talento, ma la carriera nel mondo dello spettacolo non sarà finita qui. Ormai il fonico ha trovato la sua strada e continuerà volentieri il percorso iniziato in tv, non solo nell’ambito musicale.