Syria, che fine ha fatto la cantante? Perché è sparita da radio e tv, la verità

Che fine ha fatto Syria? (Ansa)- Newsby.it
Syria è una delle cantanti più famose della musica italiana. Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del Nuovo Millennio ha avuto un grande successo, ma che fine ha fatto? Ecco che cosa fa oggi l’artista.
Cecilia Cipressi, è questo il nome vero della cantante romana che si è appassionata alla musica quando era molto giovane, anche grazie al padre. L’artista è figlia d’arte, visto che suo padre era il cantante Luciano Cipressi, conosciuto come Elio Cipri. Da qualche anno l’interprete è sparita dalla radio e dalla televisione, andiamo a vedere che cosa sta facendo in questo periodo.

La carriera di Syria è iniziata nel modo migliore possibile, visto che nel 1995 ha vinto Sanremo Giovani con il brano cover di Sei bellissima, uno dei cavalli di battagli di Loredana Bertè. Un trionfo che la porta a salire sul palco dell’Ariston l’anno seguente tra i Big in gara, vincendo il Festival di Sanremo con la canzone con Non ci sto.
Una carriera per la Cipressi che è stata in continua ascesa per tutti gli anni ’90 e primi Duemila. Basti pensare il sesto posto alla kermesse musicale con la canzone Sei Tu che la porta a vincere anche un Telegatto e a collaborare con grandissimi artisti della musica italiana. Vediamo che cosa fa oggi.
Syria oggi: ecco che fine ha fatto la cantante
L’ultimo progetto discografico di Syria è il disco 10+10 uscito cinque anni fa, precisamente nel 2017. Nello stesso anno è uscito il singolo Io, te, Francesca e Davide cantato con Ambra Angiolini. Nello stesso periodo, l’artista ha portato in teatro uno spettacolo tributo a Gabriella Ferri, una delle più grandi attrici e cantanti romane.

Dopo questi impegni, la Cipressi non si è fatta vedere più nel settore artistico. A spiegare che cosa fa oggi è stata lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale Vero. Durante la chiacchierata, Syria ha spiegato quali sono stati i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi dalla musica.
Ha ammesso che all’interno dello spazio discografico sono molti gli artisti che sgomitano per avere una certa rilevanza e lei non si dà grande importanza. Ha confessato che in questi anni ha preso delle porte in faccia, non riuscendo a fare dei Festival di Sanremo, per poi chiudersi a riccio e pensare anche di cambiare strada e fare un altro percorso. La cantante, inoltre, è appagata anche per quanto riguarda la sua vita privata, dato che è legata da molti anni con il produttore discografico Pier Paolo Peroni. Dal loro matrimonio sono arrivati due figli: Alice e Romeo, nati rispettivamente nel 2001 e nel 2012.