La super dieta segreta di Serena Autieri: come fa a mantenersi così in forma a 47 anni

Serena Autieri: il segreto della sua dieta
Serena Autieri - (Facebook @serenautieriofficial) - Newsby.it
newsby Virginia Grozio22 Febbraio 2023

Serena Autieri è una famosa attrice e conduttrice, tra le più amate in Italia. Ecco il segreto che le assicura una forma fisica perfetta.

Più passa il tempo, più la bellezza di Serena Autieri aumenta. 47 anni, di Napoli, in ogni sua apparizione si mostra sempre in splendida forma, tanto che in molti si chiedono quale sia il suo segreto per riuscire a mantenersi così bene nonostante lo scorrere degli anni.

Serena Autieri: il segreto della sua dieta
Serena Autieri – (Facebook @serenautieriofficial) – Newsby.it

Nata il 4 aprile 1976 a Napoli, da padre ingegnere e madre orafa, fin da bambina si cimenta negli studi di canto, danza e recitazione. Crescendo continua a nutrire la passione per lo spettacolo, tanto che porta avanti la carriera da attrice in parallelo al percorso di studi universitari in architettura, che non porta a termine proprio per gli impegni lavorativi.

Trampolino di lancio della sua carriera è l’ingresso nella famosa soap opera “Un Posto al Sole” dove interpreta il ruolo di Sara De Vito, per poi prendere parte a numerose fiction come “Vento di Ponente”. Di seguito debutta anche nel ruolo di conduttrice, arrivando a guidare il Festival di Sanremo nel 2003 al fianco di Pippo Baudo e Claudia Gerini. Accanto a tutto questo si distingue con le sue doti di cantante e inoltre prende parte a molte pellicole come “Notte prima degli esami”.

Sposata con il manager  Enrico Griselli, al suo fianco ha dato alla luce  Giulia Tosca, nata nel 2013.

La dieta segreta di Serena Autieri: come fa a mantenersi così bene

Quella della Autieri è una vita carica di impegni, costellata di traguardi, in cui tuttavia è sempre riuscita a ritagliarsi del tempo per prendersi cura di se stessa. In particolare l’attrice ha da sempre una forte attenzione per la sua forma fisica.

Serena Autieri: come si mantiene in forma
Serena Autieri – (Facebook @serenautieriofficial) – Newsby.it

Complice sicuramente anche la genetica, a 47 anni conta su un fisico pazzesco. Per mantenersi così il suo segreto è ben lontano dalle diete della fame: Serena segue un piano bilanciato, fatto di alimenti nutrienti e quanto più possibile naturali. La conduttrice è solita fare rifornimento presso negozi a km zero, non comprando prodotti confezionati spesso ricchi di sostanze chimiche poco sane per l’organismo. Sulla sua tavola non mancano mai frutta e verdura di stagione.

Buongustaia, si toglie le sue voglie: in particolare non resiste al pane, che è solita mangiare anche a colazione, a un bel piatto di pasta e a un bicchiere di vino. Inoltre, in fatto di dolci, ama molto il gelato con la panna, sgarro che si concede per coccolarsi.

Da sempre molto sportiva, l’allenamento è una costante nella sua vita. Di solito si allena con workout alternati a corse e camminate veloci,  più o meno tre volte alla settimana, grazie a cui si mantiene in forma, oltre che scaricare le tensioni.