Suor Cristina non è più suora, addio al velo: eccola bellissima (con piercing al naso) da Silvia Toffanin

Suor Cristina a The Voice (Ansa)- Newsby
Suor Cristina ha stupito tutti quando nel 2014 è apparsa a The Voice, il talent che va alla ricerca di nuove e formidabili voci da lanciare nel mondo della musica.
È davvero impossibile dimenticare Suor Cristina, che dopo anni di assenza dal piccolo schermo è ritornata a sorpresa a Verissimo, dove è stata intervistata da Silvia Toffanin per la puntata di domenica 20 novembre. Molti telespettatori si chiedevano che fine avesse fatto la suora dall’ugola d’oro che ha vinto The Voice nel 2014 incantando subito J-Ax che la volle immediatamente nella sua squadra.

La vocazione arrivata dopo un musical
Suor Cristina ha lasciato il segno nella storia della televisione italiana. La sua giovane età, all’epoca di The Voice aveva all’incirca 25 anni, e il suo talento, accostati alla sua religiosità non sono passati inosservati. Un mix sbalorditivo, che approdato in un talent, in cui la voce arriva prima della vista (i giudici infatti sono girati di spalle quando sentono cantare i concorrenti) ha dato un effetto esplosivo, nel momento in cui Raffaella Carrà, J-Ax, Piero Pelù e Noemi se la sono vista davanti.
La suora si è vista letteralmente travolta dal successo, ma è dal 2020 che non appare più in televisione. Nata in Sicilia, precisamente a Vittoria, la musica entra nel cuore di Cristina quando era solo una bambina. Una passione che l’accompagnerà sempre e caso vuole che proprio nel 2007, partecipando ad un musical dal titolo “Il coraggio di amare”, interpreta Suor Rosa, la fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra famiglia. Che sia stato il destino o un segno dall’alto, la giovane siciliana sentirà la vocazione due anni più tardi, quando inizierà il suo percorso di postulato che la porterà a prendere i voti nel 2012. Due anni prima di presentarsi a The Voice.

Il successo di Suor Cristina
Suor Cristina ha catalizzato l’attenzione di tutti a The Voice, fin da dietro le quinte e quando appare sul palcoscenico provoca un boato che lascia perplessi i giudici che si chiedono chi sia questo concorrente che ha già colpito il pubblico. La giovane religiosa canta No One di Alicia Keys e convince subito i giudici che attoniti faranno a gara per portarla nel proprio team e lei sceglierà proprio J-Ax.
Il trionfo di The Voice le farà firmare subito dopo un contratto per due progetti discografici con la Universal Music, dando inizio così alla sua carriera artistica tra i Big, nonostante lei continui a vestire i “suoi panni”. Pubblica anche un album, Sister Cristina. Nel 2018 ne arriva un secondo, ma non pubblicato dalla Major, dal tutolo “Felice”. Indimenticabile la sua performance della canzone di Madonna “Like a Vergin” che ha destato scalpore e le ha fatto piovere addosso non poche critiche.
Un argomento che Suor Cristina ha affrontato in un’intervista, in cui ha dichiarato di non aver mai fatto l’amore. “Non ho mai fatto l’amore. I mei genitori mi hanno trasmesso l’insegnamento per cui avrei potuto farlo solo dopo il matrimonio. Solo se avessi trovato l’uomo dell mia vita mi sarei donata. Ma poi ho deciso di donarmi al Signore, è stato davvero un colpo di fulmine”. Ha precisato aggiungendo che la passione per la musica c’è ed è tanta, ma la fede viene prima di tutto.
L’allontanamento dalle scene
Questo grande successo però per Suor Cristina è stato a tratti destabilizzante perché come si può facilmente immaginare, l’ha anche spaventata. Proprio a Verissimo tempo fa, ha fatto sapere come il successo le abbia fatto vivere il suo primo periodo di donna devota a Dio, in maniera inusuale.

Dopo la vittoria di The Voice, infatti Suor Cristina ha partecipato ad altri programmi televisivi come The World’s Best, in onda sulla CBS e persino Ballando con le stelle, in onda su Rai 1., dove anche in questo caso ha succitato le critiche dei conservatori. A settembre del 2019 prende i voti perpetui, decidendo di abbandonare definitivamente la musica ed entrare in convento. “Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica”. Ha detto in un’intervista. L’ultima apparizione prima di tornare da Silvia Toffanin a Verissimo era stata nel 2020 come ospite di Guess My Age condotto da Enrico Papi.
La sconcertante rivelazione da Silvia Toffanin
Oggi è stata ospite di Silvia Toffanin e ha dato un annuncio choc: ha infatti rinunciato ai voti e sta proseguendo la sua carriera nel mondo della musica. Eccola bellissima.
Visualizza questo post su Instagram