Suor Cristina, dagli attacchi di panico ai soldi della vittoria a “The Voice”: oggi vita nuova

Suor Cristina Ballando con le stelle
Suor Cristina diretta Ballando con le stelle-fonte Ansa- Newsby
newsby Barbara Di Castro27 Novembre 2022

Quando nel 2014 è salita sul palco di X Factor suor Cristina non si aspettava l’eco mediatico ottenuto. La giovane ecclesiastica desiderava solo cantare e omaggiare il Signore con la sua voce e invece non solo ha incantato i giudici, ma ha conquistato il pubblico. Suor Cristina ha vinto la seconda edizione del noto talent guidata da J. Ax che rimase folgorato dal suo talento.

Dopo la vittoria a X Factor la carriera di suor Crisitna è decollata: ha realizzato due album, ha conquistato milioni di visualizzazioni su Youtube, si è esibita più volte in teatro e ha partecipato a Ballando con le stelle: tutto senza mai dimenticare la sua vocazione. La giovane è infatti passata ai voti perpetui e a quanto pare non ha neanche goduto della sua vincita visto che aveva fatto voto di povertà: “ Come ho detto, saranno i miei superiori a prendere le decisioni. I soldi della vincita? Io ho fatto voto di povertà e non mi sto preoccupando di questo aspetto.” ha dichiarato suor Cristina in un’intervista.

Suor Cristina Ballando con le stelle
Suor Cristina diretta Ballando con le stelle-fonte Ansa- Newsby

Suor Cristina: “Ho sofferto di attacchi di panico”

Suor Cristina non si aspettava un successo del genere, ma soprattutto non pensava di suscitare così tanta curiosità. Ha ottenuto il successo e la visibilità e come tutti i vip ha attirato l’attenzione dei media, questo non l’ha fatta stare bene e in alcuni periodi ha avuto anche degli attacchi di panico:Non mi aspettavo tutto il successo che ho avuto. Ero seguita dai paparazzi, mi sembrava che mi avessero strappato la vita. Sono sempre stata libera, invece mi sentivo schiava. Ho sofferto anche di attacchi di panico.

Poi l’ex vincitrice di X Factor si è ritirata dalla scene, ma qualcosa di importante è successo nella sua vita. La giovane ha vissuto per un periodo secondo i canoni delle suore Orsoline, poi ha fatto una scelta diversa e decisamente radicale. La scorsa settimana Cristina è stata ospite a Verissimo e ha rivelato di aver deciso di seguire il suo cuore, per questo ha abbandonato il velo ed è tornata ad essere solo se stessa. A Silvia Toffanin, Cristina ha provato a giustificare la sua decisione: “E’ stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me.” Oggi Cristina Scuccia vive in Spagna e fa la cameriera, ma è consapevole di aver fatto una scelta azzardata: “Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera.”

Cristina Scuccia verissimo Newsby
Cristina Scuccia ospite speciale Verissimo fonte Ansa Newsby

Cristina Scuccia: “Oggi sono solo io”

Nello studio di Verissimo Cristina Scuccia è apparsa una donna felice e serena, pronta ad affrontare il suo futuro senza paura. Appena 34 anni, bellissima ragazza, Cristina guarda al passato con gratitudine e non rimpiange nulla delle sue scelte. Ha seguito un percorso importante e ora è certa di aver intrapreso la strada giusta:

Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato. Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine.”