Striscia la Notizia, ricordate l’ex velina Emanuela? Com’è oggi e che cosa fa

Emanuela Aurizi
Emanuela Aurizi a Striscia la Notizia - newsby
newsby Angela Marrelli23 Novembre 2022


I telespettatori di Striscia la Notizia non hanno sicuramente dimenticato la Velona, Emanuela Aurizi, approdata sul bancone del telegiornale satirico di Canale 5 nel 2005. Eccola oggi. 

Forse non tutti sanno che la simpatica Emanuela Aurizi, oltre ad essere stata una delle veline di Striscia la Notizia è anche una bravissima attrice e cantante. Eletta come Velona del programma di Antonio Ricci nel 2015, ha proseguito il suo cammino nel mondo dello spettacolo.

Emanuela Aurizi
Emanuela Aurizi a Striscia la Notizia – newsby

 

Il successo con Striscia la Notizia

Molto riservata, la romana Emanuela Aurizi, che ha affiancato la velina mora e la velina bionda sul bancone di Striscia la Notizia, rompendo gli schemi con il suo fisico curvy. Proprio quest’esperienza le ha aperto le porte dello spettacolo, acquisendo maggiore notorietà e apparendo sempre più spesso tra le pagine dei giornali di cronaca rosa

Emanuela infatti, entra fin da subito nel cuore dei telespettatori e smessi gli abiti da Velona, comincia a girare i salotti televisivi nel ruolo di ospite ed opinionista. Come non ricordarla da Barbara D’Urso a dichiarare le sue perplessità sulla celebre dieta di Adriano Panzironi?

L’adolescenza

La fisicità di Emanuela Aurizi è stata sempre al centro della sua vita e in un certo senso anche la sua fortuna. La showgirl infatti non ha mai nascosto di aver sofferto per i suoi chili di troppo, raccontando che il suo peso ha iniziato ad aumentare proprio durante l’adolescenza, un periodo già tanto delicato per molti. L’ex velina ha confessato che proprio per superare i vari problemi adolescenziali, si rifugiava nel cibo. 

Nonostante ciò la brava Emanuela, non si è mai privata di nulla e nonostante i suoi oltre 100 chili, ha rivelato nel corso di svariate interviste di amare tantissimo il ballo e di aver iniziato a danzare all’età di 4 anni.

Il successo di Emanuela Aurizi

Sarà stata questa predilezione nei confronti della danza e una spiccata indole artistica, propensa verso il mondo dello spettacolo, a portare Emanuela Aurizi a Striscia la Notizia. Ma sbagliamo a credere che sia stato quello il suo vero debutto in TV. La donna infatti è già apparsa nel piccolo schermo negli anni Novanta in alcune fiction di successo come Le Ali Della Vita per la regia di Stefano Reali, in cui ha rivestito il ruolo di Monica. Seguono le parti per i film del Cinema: Febbre Da Cavallo – La Mandrakata di Carlo Vanzina, per esempio. Ma si tratta solo di una delle quaranta e oltre pellicole alle quali Emanuela Aurizi, ha preso parte. 

Tra queste citiamo la commedia ll Professor Cenerentolo con la regia di Leonardo Pieraccioni, Ti stramo con regia di Pino Insegno e Gianluca Sodaro, un film parodia sul celebre Ho voglia di te. Si tratta di una commedia che racconta la vita di un bulletto di periferia, Stram , del suo amico d’avventure Tacchino e della sua love story con la sfigata Bambi. La quarantenne romana è presente anche in alcuni film internazionali come La Musica del silenzio” con Antonio Banderas e Luisa Ranieri, in cui interpreta Oriana. L’ abbiamo ammirata anche a Distretto di Polizia 5 e 7.

Emanuela Aurizi
Emanuela Aurizi – Instagram-newsby

Com’è oggi l’ex Velona

Emanuela Aurizi ha sempre dimostrato di essere una donna molto determinata e pronta a raggiungere i suoi obiettivi. Nel suo curriculum infatti non manca il teatro dove per la regia di Luigi Galdiero, è andata in scena con La vera storia di Kekko e Nina e ha interpretato Tesoro nello spettacolo teatrale Mi si è allargata la famiglia regia di Massimo Cinque con Gianfranco D’angelo con Demo Mura, insieme ad un cast composto da Antonella Aiesi, e Jacopo Cinque. Nel 2016 ritorna sul Grande Schermo come Giada nel film di Sergio Castellito, “Fortuna”.

Emanuela Aurizi
Emanuela Aurizi – Instagram-newsby

E poi nel 2016, rieccola sbucare sul Grande Schermo, quando ha interpretato Giada nel film Fortunata che visto la regia di Sergio Castellito.  La Velona di Striscia la Notizia è riuscita a costruirsi una carriera brillante e oggi è una donna consapevole e molto sicura di sé. Il suo account Instagram ha un seguito di oltre 3 mila follower, anche se non è sempre aggiornato. L’ultimo post risale al 25 dicembre dell’anno scorso: “Buon Natale a tutti voi…esagerate con l’amore ma non con il cibo…. vabbè oggi è Natale . Vi abbraccio fortissimamente…daje todas” È la didascalia che accompagna una serie di scatti che la immortalano con un simpatico cappellino di Babbo Natale. “Bellissima filosofia!!! E sempre bellissima” scrive qualcuno. Oppure: “bellissima.”