Striscia La Notizia, Francesca Manzini all’ospedale: “Sono stata operata”. Come sta

Francesca-Manzini primo piano
Francesca-Manzini primo piano Instagram Newsby
newsby Barbara Di Castro9 Dicembre 2022


Francesca Manzini artista comica molto apprezzata ha trovato il successo grazie alle sue iconiche imitazioni di personaggi come Ilary Blasi e Mara Venier. Lavora con successo in radio e in tv, ma è stata la conduzione di Striscia la notizia a darle la visibilità che merita. 

In più occasioni Francesca si è raccontata come persona, ha rivelato quanto si è impegnata per raggiungere la sua affermazione. Lei per prima ci ha creduto e ha saputo conquistare professionisti come Antonio Ricci che per primo l’ha voluta alla conduzione, seppur occasionale, del suo prestigioso tg satirico. In queste ore la Manzini ha condiviso un video dove rivela di essersi sottoposto ad un’operazione chirurgica importante. La comica ha ironizzato sul momento particolare e lo ha fatto in modo perfetto.

Francesca-Manzini primo piano
Francesca-Manzini primo piano Instagram Newsby

Francesca Manzini: “Mai sottovalutare l’ernia lombare sacrale”

Francesca Manzini è apparsa in ospedale, pronta a sottoporsi ad un operazione all’ernia lombare sacrale, una patologia che può provocare se non curata in tempo dei deficit motori. La comica ha simulato l’imitazione del chirurgo alleggerendo il lavoro di tutto lo staff della clinica: “Manza Immacolata o quasi. Ieri, eccezionalmente, sono stata operata dal grandissimo chirurgo Christian Brogna  che mi ha tolto l’ernia da addormentata. Con la differenza che pochi secondi prima mi hanno chiesto le imitazioni, compresa quella del dottore, e io li ho accontentati”.

L’attrice ha poi invitato tutti alla prevenzione e a non sottovalutare alcuni malesseri: “Messaggio importante: mai sottovalutare l’ernia lombare sacrale, specie se comporta dei deficit motori. Positività e finalmente sempre più bene, la vostra Manza! A breve novità”.  Francesca ha ricevuto gli auguri di pronta guarigione da tantissimi vip come Sandra Milo che l’hanno invitata a rimettersi al più presto: “Torna presto ad allietare le nostre giornate! Ti aspettiamo, auguri di pronta guarigione”.  Lo staff di Striscia la notizia le ha inviato tanti cuori, e ancora moltissimi i messaggi di affetto dei tanti fans che seguono la Manzini quotidianamente e adorano la sua comicità.

Francesca Manzini: “Ho sofferto di anoressia”

Nel 2019 Francesca Manzini è stata ospite a Verissimo, la conduttrice di Striscia la Notizia ha raccontato il suo vissuto, la sua passione per la tv e i suoi progetti. Ha poi rivelato di aver sofferto di anoressia e bulimia, patologie che le hanno provocato alcune complicazioni fisiche ma anche psichiche che è riuscita superare grazie a tanto impegno e determinazione:

“Ho sofferto di anoressia e bulimia… sono stata anoressica per tre mesi e poi bulimica per sei anni” ha poi aggiunto: “Non avevo esempi da seguire; i miei genitori si erano separati e io mi sono lasciata andare, perché non avevo nessuno. Ero una vagabonda, ho frequentato gente brutta e sono arrivata quasi al baratro, poi l’istinto di sopravvivenza ti sveglia”. La comica ha concluso aggiungendo di essersi sempre reinventata e cercato di reagire ai momento no: “Mi sono sempre reinventata: sono rinata da sola, guardandomi e ascoltandomi. Ho subito dei lutti, anche quello di una persona viva, mio padre. Lui mi ha sempre visto come un fallimento, ma non lo odio”.