Striscia la notizia, ecco perché Enzo Iacchetti conduce ancora da casa

Enzo Iacchetti assente dallo studio di Striscia
Enzo Iacchetti assente dallo studio di Striscia - AnsaFoto
newsby D T4 Gennaio 2023


E’ sorta una certa curiosità tra gli aficionados del tg satirico di Striscia la notizia, sul perché Enzo Iacchetti conduca ancora da casa. La vicenda sta occupando un certo spazio anche sui social.

Enzo Iacchetti in smart working sta interrogando i fan sul perché di questo tipo di conduzione. La vicenda sta preoccupando numerosi telespettatori a casa, tanto più che è partito sui social un dibattito al riguardo.

Enzo Iacchetti assente dallo studio di Striscia
Enzo Iacchetti assente dallo studio di Striscia – AnsaFoto

Ad influire sui timori dei fan è anche il fatto che Iacchetti sia stato già sostituito da Enrico Beruschi a causa dell’influenza lo scorso 12 dicembre. Quindi il rientro in trasmissione, ma tramite collegamento video. Ormai da qualche settimana Striscia la notizia va avanti così.

Enzo Iacchetti: cosa c’è dietro la conduzione da casa

Sono sempre di più i telespettatori che si stanno domandando cosa ci sia dietro il collegamento da casa di Enzo Iacchetti. Il loro beniamino manca ormai da alcune settimane dallo studio di Striscia la notizia. Così ad insospettire sarebbero le condizioni di salute del mezzobusto. Dal tg satirico di Canale 5, ecco però giungere alcune rassicurazioni per il pubblico rimasto un po’ turbato dall’amomala situazione.

Dalla redazione fanno sapere che alcune parti del programma sono state registrate proprio in attesa che Iacchetti tronasse in presenza. Non sapendo quando ciò sarebbe accaduto, si stanno mandando in onda le registrazioni precedenti. I servizi – viene precisato – sono realizzati in tempo reale e in base ai fatti del momento.

Enzo Iacchetti assente dallo studio di Striscia
Enzo Iacchetti assente dallo studio di Striscia – Fb

Quando tornerà in studio Enzo Iacchetti

Intanto si apprende che il conduttore tornerà accanto a Ezio Greggio il prossimo 7 gennaio. La coppia artistica sarà ricostituita in presenza dopo le festività. La convalescenza del comico di Castellone è stata piuttosto lunga. I due condurranno Striscia la notizia fino al prossimo 11 febbraio, quando avverrà lo switch con un’altra esilarante coppia, tutta siciliana in questo caso: Roberto Lipari e Sergio Friscia. Così le puntate di Enzo Iacchetti dietro la scrivania di casa sua, o collegato dalle varie stanze della sua abitazione, resteranno soltanto un ricordo. Un simpatico ricordo, a maggior ragione segnato dal suo ritorno in splendida forma.