A 10 anni dalla sua nascita, la piccola Stella ha provato un’emozione unica: il momento ha commosso i fan di Fabrizio Frizzi sui social
Da quando nel 2018 è venuto a mancare improvvisamente, Fabrizio Frizzi ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo televisivo. Per molti italiani è stato un vero caposaldo del piccolo schermo, come dimostrano le tantissime trasmissione che vennero affidate proprio alla sua conduzione. Il presentatore elegante e gentile, come ancora tutti lo ricordano, ha riempito i palinsesti con i suoi Scommettiamo che…, Soliti Ignoti, Miss Italia e L’Eredità.
Fu proprio durante un’edizione del celebre concorso di bellezza, che Frizzi conobbe quello che sarebbe diventato il suo grande amore. Dopo il matrimonio con Rita Dalla Chiesa, durato dal 1998 al 2002 e conclusosi con un divorzio, il romano iniziò una frequentazione con Carlotta Mantovan, che divenne in seguito la sua seconda moglie.
Frutto del loro amore, la piccola Stella, nata nel 2013. Una figlia che, come la stessa giornalista ha dichiarato, lui avrebbe voluto avere molto prima, almeno a 55 anni. Purtroppo la vita di Frizzi si spezzò improvvisamente quel tragico marzo del 2018, quando fu colto da un’emorragia cerebrale che non gli consentì di superare la notte. Ma la moglie e la figlia continuano a vivere del suo ricordo, seppur oggi lontane dall’Italia. La piccola ha realizzato da poco un suo grande sogno, che ha commosso il web intero.
Il ballo con “papà”: lo scatto della figlia di Fabrizio Frizzi commuove sui social
Sono passati ormai anni dalla tragica dipartita del conduttore, ma il pubblico italiano ancora fatica ad accettare la sua assenza. Nel frattempo però, le sue donne hanno fatto il possibile per andare avanti, spostandosi su decisione di Carlotta Mantovan, in Francia. “Non è stata una scelta facile e non l’ho presa in maniera improvvisa e radicale. Non ho detto ‘Ora vado via’, ci ho riflettuto a lungo”, aveva raccontato l’ex Miss al Corriere.

Un cambiamento che era necessario per prendersi cura di se stessa e della piccola Stella, staccandosi da Roma per immergersi nella natura. Un passo che ha permesso alla bambina di ritrovare la sua serenità, ma che non ha allontanato da loro il ricordo dell’amato Fabrizio Frizzi. Attraverso il suo profilo social, la giornalista continua a tenere compagnia ai fan del conduttore condividendo scatti tratti dalla sua vita quotidiana, facendolo rivivere in qualche modo attraverso la sua famiglia.
Ma a scatenare la vera commozione è stata una delle più recenti pubblicazioni, che la Mantovan ha voluto dedicare proprio alla figlia. In occasione del suo decimo compleanno, la bimba ha avuto modo di realizzare un suo grande sogno. Vestita da principessa Disney, Stella danza divertita facendo una piroetta, in compagnia del pupazzo a grandezza naturale dello Sceriffo Woody di Toy Story.
Una scelta non casuale, visto che proprio Fabrizio Frizzi era il doppiatore italiano del personaggio a cui tantissimi sono affezionati. In un certo modo dunque, la piccola ha avuto la sua occasione per “ballare con il papà”, come si può evincere dagli hashtag scelti dalla vedova nella didascalia. “Te lo avevamo promesso”, si legge accanto alla foto, che ha scatenato una moltitudine di like e commenti. “Quanta dolcezza mista a malinconia in questo scatto”, ha scritto qualcuno, esprimendo il pensiero generale.