SPETTACOLO

Stefano Remigi, l’unico figlio di Memo: chi è e cosa fa

Oggi è un altro giorno” è diventato ormai quasi una seconda casa per Memo Remigi, che ha potuto superare il dolore per la scomparsa dell’amata moglie Lucia grazie a questo nuovo incarico. Ed è proprio questo ritrovato entusiasmo che lo ha spinto a lanciare un nuovo brano, del tutto diversi da quelli che lo hanno reso famoso, dal titolo “Cosmoshapira”. E ora che è da poco scomparsa la sua amatissima moglie Lucia, per l’artista è davvero fondamentale la vicinanza del suo unico figlio, Stefano.

Remigi jr. ha, al pari del padre. Una grande passione per il mondo della musica, ma ha poi deciso di diventare regista.

Stefano Remigi: età e lavoro del figlio di Memo Remigi

Stefano Remigi è l’unico figlio di Memo Remigi, nato nel 1969 dal matrimonio con la sua amatissima moglie Lucia Russo, scomparsa qualche mese fa. L’uomo ha deciso di seguire le orme del padre solo in parte: è infatti diventato un regista particolarmente apprezzato, spinto dalla sua grande passione per il cinema.

Il legame con il cantante è particolarmente forte e li ha spinti a esibirsi insieme nel 1985 all’interno del programma “Quelli della notte” con la canzone “Torna a casa mamma”. Quello è stato per entrambi un momento particolarmente emozionante. “Questa canzone è nata in un periodo in cui Lucia, la mamma giornalista, era in giro per lavoro ed eravamo a soli da soli io e lui e Stefano cantava che stava bene a casa con me” – aveva raccontato a ‘Vanity Fair.

La sua vita privata

Stefano si è separato qualche tempo fa dalla moglie, l’attrice Francesca Cavallin, celebre per il ruolo di Bianca in “Un medico in famiglia“. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Leonardo e Jacopo, oggi 14 e 6 anni. L’attrice aveva raccontato con amarezza il momento della fine di questo rapporto così importante per entrambi: “ Il mio matrimonio è finito. Se qualcuno me l’avesse detto solo tre anni fa gli avrei riso in faccia. Mi sembrava impossibile. Credevo molto in quel matrimonio!” – aveva raccontato lei in un’intervista a ‘Grazia’.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago