Stefano De Martino curiosità: che titolo di studio ha il nuovo conduttore de Il collegio

Che studi ha fatto Stefano De Martino (IG Stefanodemartino) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 21 Settembre 2023

Stefano De Martino è un ormai un conduttore di successo, ma quale titolo di studio ha il bello show man oltre gli attestati di danza?

Stefano De Martino sarà la nuova voce narrante del Collegio che inizierà il prossimo 18 ottobre su Rai2. Ma cosa ha studiato l’ex compagno di Belen Rodriguez prima di diventare famoso?

Non tutti sanno quale sia stato il suo percorso di studi prima di iniziare i vari corsi di danza che gli hanno rilasciato importanti attestati. Oggi è un uomo di successo, ma com’era lo Stefano adolescente?

Stefano De Martino, cosa ha studiato il bel conduttore

Stefano De Martino quando era un ragazzo ha smesso di frequentare la scuola per andare a lavorare. Più volte l’ex compagno di Belen Rodriguez ha parlato della sua adolescenza difficile e di come quando era un ragazzo si alzava alle cinque del mattino per lavorare al mercato.

stefano de martino diploma
Il diploma di Stefano De Martino (IG Stefanodemartino) – Newsby.it

Ciò nonostante, una volta che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza, ha deciso comunque di diplomarsi. L’ha fatto nel 2008 nel Liceo Artistico Giorgio Chirico di Torre Annunziata, studiando da privatista. Ha ottenuto il diploma con un voto di 60 su 100. L’anno prima aveva ottenuto una borsa di studio per un importante stage di danza a Broadway.

Il bel De Martino nel 2019 è tornato nel suo liceo per ricevere dal preside la maglia Aicovis, associazione che si occupa della lotta al bullismo nelle scuole. In quell’occasione gli ha consegnato il diploma che aveva conseguito undici anni prima. Adesso Stefano è uno show man di successo, la sua carriera va alla grande.

L’ultimo impegno conseguito è quello di voce narrante de Il Collegio, esperienza che lo entusiasma molto. Lui stesso in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto di essere molto contento. E ha ricordato la sua esperienza nella scuola di Amici, ricordando quanto il rapporto con gli altri studenti gli sia stato d’aiuto.

Dopo il talent di Maria De Filippi la sua carriera è stata una vera e propria ascesa e oggi, oltre a essere un talentuoso ballerino, ha iniziato a condurre programmi da solo, dimostrando di avere un grande professionalità. Negli anni ha studiato e si è specializzato sempre di più, dimostrando di avere tutta la stoffa per sfondare nel mondo dello spettacolo.

Uno degli ultimi successi è stato doppiare il protagonista del film Disney Elemental, anche in quest’occasione, studiando con impegno, ha ottenuto un ottimo risultato, camuffando perfettamente la sua cadenza napoletana.

Impostazioni privacy