La Rai decide di cambiare programmazione, cosa succederà alla soap più amata? nel frattempo scopriamo la sorte delle altre fiction
Il mese di agosto porta con sé dei cambiamenti, Rai 1 decide di cambiare la sua programmazione in merito alla soap Sei sorelle, nel frattempo è stata presa un’altra decisione che vede coinvolta la fiction Hotel Portofino.
A seguito di uno stop per la stagione invernale 2023, con l’arrivo dell’estate Rai 1 manda in onda sul piccolo schermo, a partire dall’8 maggio 2023, la soap opera Sei sorelle. La telenovela tratta della storia di una famiglia che vede protagoniste sei sorelle degli anni dieci del Novecento le quali cercano l’emancipazione: Madrid 1913. La storia si concentra sulla famiglia Silva, che fa parte dell’alta borghesia spagnola, capeggiata da Don Fernando, proprietario di una notevole fabbrica tessile il quale ha avuto sei figlie (le sei sorelle). Alla morte di quest’ultimo le sei sorelle sono costrette a darsi da fare così prendono i mano l’attività nel padre scoprendo di avere a che far con un mondo maschilista e di quanto sia difficile per le donne fare carriera e far valere i diritti che le spettano.
Quando verrà trasmessa la fiction Il paradiso delle signore e il destino delle Sei sorelle quale sarà?
Il cambiamento apportato da Rai 1 nel mese di agosto pronostica lo stop della soap Sei sorelle entro i primi di settembre per poi cedere il posto a partire dall’11 dello stesso mese ad un’altra fiction: Il paradiso delle signore 8.

– newsby.it
Dal punto di vista dell’auditel la Soap delle sei sorelle non ha avuto grande successo, ad oggi non sappiamo precisamente la sorte di quest’ultima in quanto così come è accaduto lo scorso anno, potrebbe tornare in onda la prossima estate, la soap è stata trasmessa in Spagna dall’anno 2015 all’anno 2017 con 489 puntate, Rai 1 ha sempre rispettato la tempistica di ogni puntata senza mai tagliarle (55′) . I fan invece, hanno bocciato questa soap ritenendola troppo “lenta” e “noiosa” tanto che ha avuto poche interazioni, questi ultimi hanno invece chiesto il ritorno della soap “Il paradiso delle signore” nel frattempo la stessa sorte verterà su Hotel Portofino, andato in onda solo martedì scorso, chiuderà i battenti a causa degli scarsi ascolti, proprio per questo Rai 1 ha deciso, al fine di affrettarne la chiusura, di mandare in onda una maratona in prima e seconda serata del 1° di agosto.