Programmi Tv stasera, 9 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Venerdì sera per molti vuol dire relax, soprattutto ora che è iniziato il mese di settembre: ecco quali sono i programmi Tv in onda

uomo programmi Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi9 Settembre 2022


Sei reduce da una settimana lavorativa stressante e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta sulla musica con i TIM Summer Awards, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la commedia “Benvenuti al Sud“. Al via su Retequattro la nuova stagione di “Quarto Grado“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 9 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Tim Musi Awards 2022 MUSICALE

Prima parte di uno degli eventi musicali più attesi dell’estate, arrivato alla 16esima edizione. Sul palco dell’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, padroni di casa per l’11esima volta consecutiva, premiano i cantanti che con i loro album hanno conquistato la certificazione Oro, Platino e Multiplatinum, e i singoli Multiplatinum, usciti tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022. Tra gli ospiti Mika, Gianni Morandi, Blanco, Biagio Antonacci, Fedez ed Elodie, oltre ai volti della Tv Andrea Delogu, Stefano De Martino, Antonella Clerici, Vincenzo Salemme e Alessandro Cattelan.

Tim Music Awards programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Il tempio della velocità DOCUMENTI

Per celebrare il centenario dell’Autodromo di Monza, Rai Documentari presenta un filmato inedito, dedicato alla storia del circuito e degli uomini che lo hanno fatto diventare un simbolo della storia italiana. Tra le tante autorevoli testimonianze ci saranno quelle di Charles Leclerc, attuale pilota Ferrari, gli ex Jean Alesi ed Eddie Irvine, gli imprenditori Flavio Briatore e Luca Cordero di Montezemolo.

Rai3 – ore 21.20 Rai Parlamento – Elezioni Politiche ATTUALITA’

Tra i programmi in onda uno speciale di approfondimento del Tg3 che accompagna il telespettatore all’appuntamento con le elezioni politiche, ormai sempre più vicine e in programma il prossimo 25 settembre. Si cercherà così di capire quali siano le intenzioni di voto degli italiani e quali siano gli schieramenti che al momento sembrano essere favoriti.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alesandra Viero, che riprende a indagare su casi attuali di cronaca nera e cold case rimasti irrisolti. In apertura di puntata spazio alla vicenda di Angela Celentano, la bambina scomparsa il 10 agosto 1996 sul monte Faito. Dal Sud America spunta una foto che riaccende la speranza di ritrovarla in vita. Spazio anche al caso di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio scorso. Per i consulenti della Procura, la 63enne si sarebbe suicidata qualche giorno prima. Ma è davvero possibile che Lilly abbia vagato senza meta per tre settimane?

Quarto Grado programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Benvenuti al Sud FILM

Film con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Protagonista della storia è Alberto, un mite responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto, per non deludere le speranze della moglie e del figlio, decide di fingersi a sua volta disabile. Ben presto però tutti si rendono conto della realtà e così lui si ritrova per punizione in Campania.

Italia1 – ore 21.20 Attacco al potere 2 FILM

Film con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Melissa Leo. Questa la trama: al funerale del Primo Ministro inglese intervengono tutti i capi dei Paesi occidentali, ma si tratta di una trappola. L’agente della CIA Mike Banning, diventato guardia del corpo del presidente degli Stati Uniti, deve fare ancora una volta gli straordinari.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Landscapers – Un crimine quasi perfetto, serie Tv ispirata a una storia vera, che racconta la vicenda di una tranquilla coppia inglese che si trova al centro di un’indagine per omicidio.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Rosanero”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Salvatore Esposito, Fabiana Martucci, Antonio Milo, Ciro Esposito, Salvatore Striano. Protagonista della storia è il 40enne Totò, boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta, invece, è una bambina che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò.

Rosanero” andrà in onda anche alle 21 .45 su Sky Cinema Family (canale 304).

Chi ama le storie sentimentali apprezzerà “Baciami ancora”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti. Carlo e Giulia si sono sposati, sono diventati genitori della piccola Sveva e poi si sono separati dopo essersi traditi reciprocamente. Lei ha iniziato una relazione con Simone, un attore al verde, mentre lui non riesce ad avere un legame stabile. Adriano fa ritorno da Cuba e vuole rimettersi in contatto con il figlio che non vede da tempo. Questi vive con la madre Livia e il nuovo compagno di lei, Paolo. Veronica intanto scopre di aspettare un bambino da Lorenzo.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi