Programmi Tv stasera, 9 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv per chi desidera trascorrere una serata in relax

guida Tv programmi
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi9 Agosto 2022


Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta sul romanticismo con il film “Un principe (quasi) azzurro“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire in replica “Viaggio nella grande bellezza” con la puntata dedicata a Roma. Chi vuole approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Raitre o Retequattro.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 9 agosto

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Un principe (quasi) azzurro FILM

Film con Vincent Perez, Vahina Giocante, Jacques Weber, Nicole Calfan, Chloé Coulloud. Protagonista della storia è Jean-Marc, un quarantenne in carriera a capo di una grande azienda. Lui, però, non ha occhi che per se stesso: tutto passa in secondo piano rispetto al suo lavoro, anche i rapporti con l’altro sesso, che sono praticamente inesistenti. Marie, invece, è una donna indipendente e idealista, con uno spiccato senso della giustizia. Sulla carta i due non potrebbero essere più diversi, ma il destino non sembra pensarla in questo modo.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Un’occasione per rivedere in replica le puntate più divertenti andate in onda nel corso delle ultime quattro stagioni del varietà condotto da Enrico Brignano. Il comico romando, che divide il palcoscenico con l’attrice e ora moglie Flora Canto, oltre all’attore Alessandro Betti e alla comica Marta Zoboli, propone un’analisi cinica e divertente delle situazioni che si verificano ogni giorno.

Rai3 – ore 21.20 Filorosso ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giorgio Zanchini e Roberta Rei. L’obiettivo è quello di comprendere i fatti salienti dell’estate, con un occhio particolare alla guerra, che sta avendo ripercussioni anche a livello economico sul nostro Paese. Non manca un focus sulla crisi politica, che ci riporterà al voto il prossimo 25 settembre.

Filorosso programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente Speciale ATTUALITA’

Appuntamento speciale con il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili, che si concentrerà soprattutto sulla situazione politica del nostro Paese, alle prese con le difficili alleanze in vista dell’appuntamento elettorale previsto per il prossimo 25 settembre. Si cercherà inoltre di capire quali siano le intenzioni di voto degli italiani.

Canale5 – ore 21.20 Viaggio nella Grande Bellezza DOCUMENTI

Roma”. In questo appuntamento in replica Cesare Bocci guida i telespettatori tra le strade più belle e conosciute della capitale italiana, meta ogni anno di tantissimi turisti provenienti anche dall’estero. Un’occasione per vedere da vicino alcuni dei tesori più ammirati, quali il Campidoglio, i Fori Imperiali, Ponte Sant’Angelo e Palazzo Colonna. La puntata è stata girata in pieno lockdown e mostrerà luoghi quali Piazza di Spagna e Piazza Navona, da una prospettiva insolita, quella del silenzio di quel periodo.

Viaggio nella grande bellezza programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Radio Norba – Cornetto Battiti Live MUSICALE

Ultimo appuntamento con il programma musicale che ci ha tenuto compagnia per gran parte dell’estate condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Questa sarà l’occasione per ascoltare alcune delle canzoni più amate e ascoltate del periodo e capire meglio anche quali siano stati i gusti degli italiani mella stagione più calda.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky SerieTransplant”, serie Tv che ha per protagonista Bashir ‘Bash’ Hamed, un giovane medico siriano emigrato in Canada. A causa del mancato riconoscimento del suo titolo di studi siriano, non può operare come medico ed è costretto a vivere di espedienti, trovando lavoro in un ristorante. Un giorno è costretto a fronteggiare una situazione di emergenza, che gli permetterà di dimostrare le sue conoscenze mediche e di entrare nello York Memorial Hospital di Toronto

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Guida sexy per brave ragazze”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Lucy Hale, Leonidas Gulaptis, Mindy Cohn, Jackie Cruz, Adhir Kalyan. La pellicola prova a rispondere a una domanda: cosa fare se il tuo fidanzato guarda film porno perché ti reputa troppo «puritana»? Per Lucy il primo passo è lasciarlo, il secondo è stilare una lista di cose da fare per approfondire il mondo del sesso. Lucy dà così il via ad un viaggio vorticoso fatto di sexy shop e locali notturni ma anche di amicizia e nuovi amori che la porteranno alla scoperta di se stessa.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Con chi viaggi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Lillo Petrolo, Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi. Al centro della storia ci sono quattro sconosciuti, che si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto. Tutto sembra scorrere normalmente ma, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra. Paolo è un uomo che sembra nascondere qualcosa nonostante il suo aspetto tranquillo, Michele e Anna non parlano del loro passato in comune, mentre Elisa non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi