Programmi Tv stasera, 5 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Inizia una nuova settimana, perché non trascorrere la serata davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda

televisione casa programmi
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi5 Settembre 2022


Vuoi trascorrere la serata davanti alla Tv e vuoi sapere quali sono i programmi in onda? Raiuno punta sulla commedia “Metti la nonna in freezer“, mentre su Canale 5 parte la miniserie “Solo uno sguardo“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Metti la nonna in freezer FILM

Film con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco. Protagonista della storia è Claudia, che lavora come restauratrice con l’aiuto di due amiche ma non ha ricevuto il pagamento per il lavoro fatto da mesi per la Sovrintendenza. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che però muore improvvisamente. Claudia e le due amiche decidono così di surgelare il cadavere della donna per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto. Il maresciallo della Guardia di Finanza Simone è però pronto a tutto per smascherare chi è scorretto.

Metti la nonna programmi
Foto | Film “Metti la nonna in freezer”

Rai2 – ore 21.20 NCIS Los Angeles SERIE TV

Tredicesima stagione in prima visione Tv della serie, che segue le avventure della sede di Los Angeles dell’ufficio dei Progetti Speciali, una divisione del servizio investigativo criminale della Marina. In questo episodio, un’intera squadra viene sterminata durante un conflitto a fuoco da un’organizzazione di trafficanti d’armi tedeschi. Callen scopre il coinvolgimento di un generale dell’esercito degli Stati Uniti.

Rai3 – ore 21.20 Presadiretta ATTUALITA’

I signori del gas”. Nel pieno della tempesta scatenata dal prezzo del gas in Europa, l’inchiesta presentata da Riccardo Iacona analizza le scelte fatte dal nostro Paese. Come faranno famiglie e imprese a sostenere le bollette? Ci stiamo rendendo indipendenti dal gas russo, ma i nostri nuovi partner offrono garanzie democratiche? C’è un legame tra i profitti dell’industria energetica e le spese per gli armamenti’

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Nicola Porro, che ospita l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti (candidato con Fratelli d’Italia) e la capogruppo al Senato del Movimento Cinque Stelle Mariolina Castellone. I due si confronteranno sulla crisi del gas e sul caro-energia, a venti giorni dalle elezioni politiche. Tra i temi della puntata anche gli sviluppi del caso aperto dal video della lite di Frosinone per cui il Pd Albino Ruberti si è dimesso da capo di gabinetto del sindaco di Roma e gli attacchi di artiste e femministe alla leader di FdI Giorgia Meloni.

Quarta Repubblica programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Solo uno sguardo SERIE TV

Tra i programmi in onda al via la miniserie inedita – adattamento del bestseller di Harlan Coben, Just One Look. Protagonista del thriller, Eva Beaufils, guardia dell’Ufficio Forestale Nazionale, che conduce una vita tranquilla con il marito Bastien e i due figli. Tutto cambia quando, una mattina, Eva trova tra la posta una foto di gruppo in cui riconosce il marito, più giovane, anche se l’uomo nega di essere il ragazzo della fotografia. Dopo aver portato i figli a un concerto, Bastien non fa ritorno a casa ed Eva, presa dal panico, contatta la polizia. Il mattino successivo, l’impiegato di hotel chiama la donna: i bambini solo stati lasciati da soli, in una camera del loro albergo. In loro aiuto accorre anche la sorella di Bastien, Sandrine. La donna è pronta a tutto per trovare l’uomo.

Italia1 – ore 21.20 Chicago P.D. SERIE TV

Ultimo appuntamento con la nona stagione della serie Tv che racconta l’attività della polizia di Chicago, con un’attenzione particolare alla sua unità di pattuglia e al reparto di intelligence. Nel primo episodio, Hailey assiste a un incidente stradale. Un’auto finisce nel fiume con a bordo un uomo e una donna, lei si tuffa per salvarli. Nel secondo episodio, un uomo, David Page, viene trovato senza vita in casa con una mano mozzata e una scritta sulla parete. Indagando la squadra arriva allo spacciatore Altuve.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Torino-Lecce, gara che chiude la quinta giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso dia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “L’uomo dei ghiacci”, in onda in prima visione su Sky Cinema Uno, con Liam Neeson, Marcus Thomas, Laurence Fishburne, Amber Midthunder. Protagonista della storia è un autista di camion esperto di guida sui ghiacci, che deve condurre una missione di salvataggio.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Si vive una volta sola”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora, Sergio Múñiz. Protagonista della storia è il prof. Umberto Gastaldi, che guida un’equipe composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella. Il gruppo è insuperabile nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi