Stasera in TV

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 5 marzo

Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto di questa sera? Spicca il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo, ma non mancano le alternative. Il cinema prevale con pellicole adatte a tutti i gusti, ma per chi preferisce l’attualità c’è una nuova puntata di “Quarto Grado“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 marzo

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.40 Sanremo – 71° Festival della Canzone Italiana MUSICALE

Quarta delle cinque serate della manifestazione canora, in cui conosceremo il vincitore delle Nuove Proposte, che vede in gara quattro artisti. A giocarsi il titolo saranno Gaudiano, Wrongonyou, Folcast e Davide Shorty. A votare saranno Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa e pubblico attraverso il televoto. Questa sarà inoltre l’occasione anche per riascoltare i 26 Campioni, che verranno votati solo dalla Giuria della Sala Stampa.

Rai2 – ore 21.20 Valerian e la città dei mille pianeti FILM

Film diretto da Luc Besson, con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna. La storia è ambientata nel futuro: Valerian e Laureline vengono spediti nella metropoli di Alpha per fronteggiare una minaccia oscura. I due hanno un obiettivo da portare a termine: recuperare un’antica reliquia collegata alla scomparsa, tempo addietro, della civiltà extraterrestre dei Pearls.

Rai3 – ore 21.20 L’amore bugiardo – Gone Girl

Film con Ben Affleck e Rosamunde Pilke. La storia è ambientata in Missouri, dove vivono Nick e Amy Dunne. Il loro rapporto di coppia viene messo in crisi dal trasferimento in provincia a causa della malattia della madre di Nick. I due hanno anche perso il lavoro e la loro casa di New York. La donna è decisamente viziata e capricciosa e fatica a rinunciare agli agi a cui era abituata. Nel giorno del loro quinto anniversario Amy scompare improvvisamente.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occupa della morte di Ilenia Fabbri, la 46enne uccisa lo scorso 6 febbraio, a Faenza. Per la Procura, il killer sarebbe Pierluigi Barbieri, assoldato da Claudio Nanni, ex marito cui la donna in passato aveva fatto causa. La svolta nelle indagini è arrivata: nelle ultime ore sono stati infatti arrestati l’ex marito e un sicario da lui assoldato. Al centro della puntata anche il caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel tardo pomeriggio del 4 gennaio.

Canale5 – ore 21.20 Ultimo – L’occhio del falco FILM

Film diretto da Michele Soavi, con Raoul Bova, Gianluca Gobbi, Ivan Castiglione, Edoardo Pesce. Protagonista della storia è il colonnello Di Stefano, nome in codice “Ultimo”, che compare a processo presso il tribunale di Palermo con l’accusa di favoreggiamento e collusione con la Mafia per il ritardato arresto di Partanna del 1993. Il tutto sembra concludersi con un nulla di fatto, il colonnello viene trasferito nella sezione distaccata del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) dove verrà affiancato da una cerchia di uomini validi che lo aiuteranno a combattere la malavita locale e le ramificazioni della ‘Ndrangheta nel campo dei rifiuti tossici.

Italia1 – ore 21.20 Shining FILM

Un classico del cinema horror, diretto da Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Barry Nelson. Al centro della storia c’è uno scrittore, alla ricerca dell’ispirazione perduta, che decide di trasferirsi in un hotel isolato sulle Montagne Rocciose insieme alla famiglia. Qui, però, finirà per perdere il senno.

Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi ama le storie all’insegna dei buoni sentimenti potrà apprezzare “Lovers”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Primo Reggiani, Antonietta Bello, Ivano Marescotti, Luca Nucera, Claude Jan, Massimiliano Loizzi. In questo film si intrecciano 4 storie d’amore i cui protagonisti sono: Andrea, Giulia, Federico e Dafne. I colpi di scena non mancheranno.

Emozioni e imprevisti sono invece gli ingredienti di “In nome di mia figlia”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), pellicola tratta da una storia vera. Protagonista è Andrè Bamberski, che intenta una battaglia legale, e non solo, contro un medico, ritenuto responsabile della morte della figlia.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

3 giorni ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

3 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

4 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

5 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

6 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

7 giorni ago