Programmi Tv stasera, 5 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Anche in piena estate molti non vedono l'ora che arrivi il venerdì sera per poter staccare la spina: ecco quali sono i programmi Tv in onda

programmi Tv omino
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi5 Agosto 2022


E’ arrivato il venerdì sera, vuoi sapere quali sono i programmi in onda per trascorrere una serata in relax? Raiuno propone in replica lo show “Una serata tra amici” con Christian de Sica a fare da padrone di casa, mentre su Canale 5 prosegue la serie “Grand Hotel – Intrighi e passioni“. Su Retequattro torna in replica “Il terzo indizio“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Una serata tra amici VARIETA’

Lo show è andato in onda per la prima volta sabato 3 aprile 2021, torna ora in replica con protagonista Christian De Sica. Questa è l’occasione per ripercorrere alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, tra musica e monologhi divertenti, in cui è accompagnato anche dalla figlia Maria Rosa. Ospite l’amico e cognato Carlo Verdone, mentre la direzione artistica è affidata a Pino Strabioli.

Una serata tra amici programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 NCIS Unità Anticrimine SERIE TV

Tra i programmi in onda la serie Tv che segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team». In questo episodio, Vivian, ex moglie di Parker, viene rapita. Uno dei responsabili sembra essere un vecchio collega dell’FBI, denunciato per corruzione e cacciato. La squadra si precipita a casa del sospetto, ma lo trova senza vita. Parker confessa ai colleghi di essere passato lì la sera prima per affrontarlo, ma di non averlo trovato.

Rai3 – ore 21.20 Per un pugno di dollari FILM

Film con Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp. Protagonista della storia è il pistolero Joe, fa il suo arrivo nel villaggio di San Miguel, dove ha tempo luogo una violenta faida tra due famiglie locali. Joe sceglie di fare il doppio gioco e offre il suo aiuto ad entrambe le parti in causa, con lo scopo di guadagnare quanto più denaro possibile. Quando il suo piano viene scoperto, Joe rischia di pagare la sua azzardata mossa con la vita ma riesce a sopravvivere e si arma per compiere la sua implacabile vendetta.

Rete4 – ore 21.20 Il terzo indizio ATTUALITA’

Barbara De Rossi ripercorre la storia di Isabella Noventa, la 55enne originaria di Alvignasego (Padova) e uccisa nel 2016. Tanti i misteri che si nascondono dietro questa tragedia, in modo particolare sul movente. Anche il corpo non è mai stato ritrovato, così come l’arma del delitto. In carcere si trovano i due fratello Sorgato, Freddy e Debora, e Manuela Cacco; i primi due devono scontare 30 anni di reclusione, mentre quest’ultima è stata condannata a 16 anni. Nessuno di loro ha mai confermato.

Il terzo indizio programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Grand Hotel – Intrighi e passioni SERIE TV

La serie spagnola riprende da dove l’avevamo lasciata lo scorso anno: l’esplosione avvenuta nell’ottava puntata della terza stagione. Nel primo episodio, dal titolo “Nobiltà comporta obblighi”, il Grand Hotel ha ospiti regali, , Alfredo pensa così di riavere il suo titolo nobiliare. Nel secondo episodio, dal titolo “L’asta”, Andres si sveglia coperto di sangue, mentre Belen è scomparsa. Alicia, intanto riceve un nuovo indizio sul burrascoso passato di Diego.

Italia1 – ore 21 Sampdoria-Reggina CALCIO

La Sampdoria di Marco Giampaolo fa il suo debutto in gare ufficiali contro la Reggina guidata da Filippo Inzaghi nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. E’ la prima volta che le due squadre si trovano una di fronte all’altra nella competizione. Il match è a gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente affronterà la vincente di Lecce-Cittadella- Fischio d’inizio alle ore 21.15.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire una nuova puntata di “Un sogno in affitto”, in cui Paola Marella si trova a Sanremo, con l’obiettivo di aiutare Fabio Troiano a trovare una villa in affitto da sfruttare sia in inverno che in estate.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Marylin”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Michelle Williams, Kenneth Branagh, Eddie Redmayne, Dominic Cooper, Philip Jackson. La storia è ambientata nel 1956: fresco di studi compiuti in scuole, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film «Il principe e la ballerina», nel quale Marilyn Monroe recitava al fianco del grande attore inglese.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Sole a catinelle”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Checco Zalone, Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy, Augusto Zucchi. Protagonista della storia è Checco, costretto a mantenere la promessa fatta al figlio Nicolò dopo che lui ha ricevuto una pagella a pieni voti: regalargli una vacanza da sogno. Lui è però un venditore di aspirapolveri in crisi e non può permettersi nemmeno un giorno al mare.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi