Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+del+4+marzo
newsby
/spettacolo-italia/staseraintv/programmi-tv-stasera-4-marzo-2021/amp/
Stasera in TV

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 4 marzo

Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto di questa sera? Tra le varie proposte spicca certamente la terza serata del Festival di Sanremo, ma non mancano le alternative. I calciofili potranno puntare su Parma-Inter, ma la scelta è ampia anche per chi ama il cinema e chi vuole approfondire l’attualità. Da non perdere anche la finalissima di “Masterchef Italia 10” su Sky.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 4 marzo

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 20.40 Sanremo – 71° Festival della Canzone Italiana MUSICALE

Terza serata della manifestazione canora, guidata dalla coppia Amadeus-Fiorello, che saranno affiancati dalla modella Vittoria Ceretti. In questa puntata tutti i 26 Big in gara interpreteranno una cover di un brano che ha fatto la storia della musica italiana. La media tra le percentuali di voto ottenute in questa occasione e quelle emerse nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica. Achille Lauro presenterà un nuovo “quadro” canoro.

Rai2 – ore 21.20 Soldado FILM

Film diretto da Stefano Sollima, con Benicio del Toro, Josh Brolin, Isabela Merced, in prima visione Tv. La pellicola racconta la storia dell’agente federale Matt Graver, che si trova a combattere i cartelli della droga messicani. Per riuscire nell’obiettivo l’uomo chiede la collaborazione del misterioso Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Questo porterà a una vera e propria guerra tra bande.

Rai3 – ore 21.20 La Regola del silenzio – The Company You Keep FILM

Film diretto da Robert Redford, che è anche uno dei protagonisti, con Shia LaBeouf, Julie Christie, Susan Sarandon, Nick Nolte. Al centro della storia c’è Jim Grant, uno degli ultimi fuggitivi della Guerra del Vietnam, ricercato dopo una rapina finita male risalente al 1974. L’uomo decide di cambiare vita in seguito all’incontro con un giornalista, alla ricerca di storie da raccontare: questo lo porterà ad abbandonare per sempre la sua esperienza da clandestino.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Il piano vaccini europeo tra errori e ritardi, l’azione del nuovo Governo per il contrasto alla pandemia e le nuove chiusure saranno tra i temi principali affrontati da Paolo Del Debbio, che li commenterà con il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. Ampio spazio verrà dedicato alla crisi economica e alle proteste dei lavoratori contro le restrizioni introdotte dal Governo Draghi fino a Pasqua. Tra gli ospiti Mauro Corona, Alessia Morani, Pierluigi Lopalco, Gianluigi Paragone e Gianfranco Librandi.

Canale5 – ore 21.20 Un boss in salotto FILM

Tra i programmi di questa sera spicca il film con Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca. Questa la trama: Cristina, felicemente sposata con figli, viene convocata in Questura dove scoprirà che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Lei accetterà controvoglia, ma da lì inizieranno i guai per la sua famiglia.

Italia1 – ore 21.20 Scream – Chi urla muore FILM

Film con Neve Campbell, David Arquette, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan. Questa la trama: Sidney, a distanza di un anno dall’omicidio della madre, ripiomba nel terrore: nella cittadina in cui abita circola un assassino con maschera ispirata a “L’Urlo di Munch”, che si rende protagonista di una serie di delitti.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Si chiude questa sera la 25esima giornata di Serie A con una sfida che potrebbe dare l’idea di avere un risultato già scritto, ma il massimo campionato ci ha spesso regalato sorprese. Al Tardini si gioca infatti Parma-Inter, che sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

Chi invece ama l’intrattenimento targato Sky non perderà certamente la finalissima di “Masterchef Italia 10”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. A giocarsi il titolo sono rimasti in quattro: Aquila, Antonio, Irene e Monir. Ospite della puntata sarà lo chef Claudio Cerea. Il vincitore si aggiudicherà 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette, con Baldini&Castoldi.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena garantiti per chi deciderà di sintonizzarsi su Sky Cinema Uno, dove dalle 21.15 andrà in onda “The Illusionist”, con Edward Norton, Jessica Biel, Paul Giamatti, Rufus Sewell. La storia è ambientata all’inizio del XX secolo, in Austria, dove vive Eisenheim, un adolescente innamorato e ricambiato di Sophie. La giovane è però promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: Per il loro amore non sembra essere detta l’ultima parola.

Chi ama il cinema italiano potrà seguire A mano disarmata”, in onda su Sky Cinema Drama (canale 308) con Claudia Gerini, Francesco Pannofino, Maurizio Mattioli, Rodolfo Laganà, Nini Salerno, Francesco Venditti. La pellicola racconta la storia di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Cosa potrebbe cambiare durante il quinto mandato di Putin?

Dai rapporti tesi con l'Occidente a un possibile rimpasto di governo con conseguente svecchiamento di…

2 ore ago

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

18 ore ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

21 ore ago

Idrogeno solforato, le caratteristiche del gas che ha causato la morte di 5 operai a Casteldaccia

Incolore, altamente tossico e caratterizzato da un odore pungente, può causare irritazione agli occhi, al…

23 ore ago

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

1 giorno ago

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

2 giorni ago