Programmi Tv stasera, 3 ottobre 2022: i palinsesti canale per canale

Inizia una nuova settimana, perché non trascorrere la serata davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda

programmi Tv telecomando
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi3 Ottobre 2022


Desideri trascorrere il lunedì sera all’insegna del relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno parte la fiction “Sopravvissuti” con Lino Guanciale, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“, coperto di critiche dopo l’abbandono da parte di Marco Bellavia. Come andrà la puntata?

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 3 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Sopravvissuti FICTION

Al via la fiction con Lino Guanciale, Barbora Bobulova e Florian Fitz. Nel primo episodio, l’Arianna salta dal Porto di Genova e tutti festeggiano la traversata. A salutare Luca ci sono la moglie Sylvie e le figlie, mentre la madrina dell’impresa è l’attrice Giulia. La nave però scompare senza motivo in mare e viene ritrovata dopo un anno con a bordo solo sei sopravvissuti. Nel secondo episodio, i naufraghi cercano di tornare alle loro vite, ma è difficile. Luca deve ricostruire il suo rapporto con moglie e figlie. La poliziotta Anita, che sulla nave ha perso il figlio, assiste agli interrogatori del magistrato e si accorge che i naufraghi sembrano recitare.

Sopravvissuti programmi Rai
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Stasera tutto è possibile VARIETA’

Secondo appuntamento con il programma condotto da Stefano De Martino, affiancato da Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che imiterà Maria De Filippi e per la prima volta Francesca Fagnani. La puntata sarà a tema “Coast to coast” e avrà come ospiti Andrea Pucci, Katia Follesa, Pamela Camassa, Peppe Iodice, Jack La Furia, MarcelloSacchetta e Gino Fastidio.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Pnrr Lavori in corsa”. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) è sotto la lente di ingrandimento di Riccardo Iacona in questa puntata. Tra difficoltà, ritardi e incognite legate alle prospettive politiche, il Pnrr è davvero la grande occasione per l’Italia o no? Riusciremo inoltre a mettere in piedi i progetti e rispettare i tempi richiesti dall’Europa e a fare le riforme?

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il talk show sull’attualità politica ed economica con cui Nicola Porro. Diversi i temi che saranno affrontati: la morsa del caro-vita, il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream e le ultime indiscrezioni sul toto ministri del prossimo governo. Il faccia a faccia della settimana sarà con il direttore d’orchestra Beatrice Venezi, che preferisce non essere chiamata “direttrice”. Previsto un reportage dalla Germania dove si stanno costruendo a tempo di record cinque rigassificatori, l’allarme per il posto di lavoro dei dipendenti della raffineria del colosso russo Lukoil in provincia di Siracusa, un documento sulle condizioni dei migranti minorenni non accompagnati che arrivano a Roma, le manifestazioni di piazza delle femministe e i timori degli intellettuali di sinistra dopo la vittoria di Giorgia Meloni alle ultime politiche.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Quinto appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Orietta Berti in veste di opinioniste. Si parlerà certamente della decisione di Marco Bellavia di ritirarsi, dettata anche dall’atteggiamento discriminatorio tenuto dagli altri concorrenti. Il popolo del web è insorto per la mancata presa di posizione degli autori, che non sono intervenuti di fronte ad atteggiamenti che non meritano giustificazione.

Grande Fratello Vip programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Colombiana FILM

Film con Zoe Saldana, Cliff Curtis, Callum Blue, Michael Vartan, Lennie James, Amandla Stenberg. Protagonista della storia è la piccola Cataleya, che vive a Bogotà con i genitori, Fabio e Alicia. Il padre intrattiene rapporti malavitosi con Don Luis. Al termine di un loro incontro, Don Luis manda il proprio scagnozzo Marco ad eliminare la famiglia Restrepo. Fabio, che prevede questa mossa, sta per prepararsi a scappare quando è accerchiato, nella propria dimora e con la propria famiglia, non c’è altro da fare che controbattere.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Verona-Udinese, gara che chiude l’ottava giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Tra i programmi in onda chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Bla Bla Baby”, in onda alle 21,15 su Sky Cinema Uno, con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo. Questa la trama: dopo avere ingerito degli omogeneizzati contaminati, il maestro di un asilo nido inizia a percepire le urla dei bambini come discorsi di senso compiuto.

Bla Bla Baby” sarà trasmesso anche alle 21.45 su Sky Cinema Family (canale 304).

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Una doppia verità”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi. Questa la trama: le prove contro il diciassettenne Mike Lassiter, accusato dell’omicidio del padre, appaiono schiaccianti: il ragazzo è stato beccato con l’arma del delitto in mano e le sue impronte disseminate ovunque lasciano pochi dubbi agli investigatori. Le cose sono però diverse da come sembrano.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi