Programmi Tv stasera, 28 marzo 2022: i palinsesti canale per canale

A volte iniziare la settimana in relax è quello che ci vuole, perché quindi non trascorrere qualche ora davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda

programmi Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi28 Marzo 2022


A volte staccare la spina dopo una giornata faticosa è quello che ci vuole perché quindi non trascorrere qualche ora in relax davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Raiuno punta sulla fiction, sempre garanzia di ottimi ascolti, con “Studio Battaglia“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei Famosi“, condotto da Ilary Blasi. Non manca l’occasione anche per approfondire l’attualità sintonizzandosi su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 marzo

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 21.20 Studio Battaglia FICTION

Terzo appuntamento con la fiction con Lunetta Savino, Barbora Bobulova, Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi e Thomas Trabacchi. In questo episodio, Anna vorrebbe fidarsi ancora di Alberto, ma capisce che lui non le sta dicendo tutta la verità. A quel punto decide di immergersi sul caso di un uomo in causa con la ex moglie che si oppone alla vaccinazione del loro bambino. Nina, intanto, scopre che lo Studio Battaglia naviga in pessime acque.

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

Serie Tv ambientata in una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. Nel primo episodio, i poliziotti dell’isola devono indagare su un apparente suicidio in un albergo, ma per farlo devono chiamare l’ispettore Neville Parker, che ha sostituito Jack Mooney. Nel secondo episodio, la squadra indaga sulla tragica fine dell’istruttore di un corso di sopravvivenza, trovato senza vita nella foresta mentre era con un gruppo di allievi su un’isoletta deserta al largo della costa.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Ultimo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Riccardo Iacona, che proporrà l’inchiesta “Cessate il fuoco”, in merito alla grave situazione del sistema sanitario in Ucraina in seguito all’invasione della Russia. In Ucraina già 24 ospedali sono stati distrutti in seguito ai bombardamenti. Si cercherà inoltre di capire con quali armi si combatte, con quante e con quali forze, da dove proviene il denaro e a chi fa comodo questa guerra.

programmi Studio Battaglia Rai
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porrò darà voce a chi combatte al fronte in Ucraina, a oltre un mese dall’invasione russa. Con immagini, documenti e interviste verrà ricostruito un ritratto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, diventato il simbolo della resistenza del suo popolo.  Saranno inoltre analizzate le strategie di comunicazione del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin. Spazio, inoltre, all’intervista all’analista Franco Jacch sul rischio che Mosca ricorra alle armi tattiche nucleari e le denunce delle violenze sessuali perpetrate dai soldati russi sulle donne ucraine.

Caale5 – ore 21.20 L’Isola dei famosi REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino in veste di opinionisti. Sono due le coppie finite al televoto, quindi a rischio eliminazione: Floriana Secondi e Antonio Zequila, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro iannoni. Previsto inoltre l’ingresso di Guendalina Tavassi e del fratello Edoardo e di due dei componenti dei Cugini di Campagna. Si parla inoltre del possibile arrivo in Honduras di Marco Senise, ex volto di “Forum”.

Isola dei Famosi programmi Tv
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Homefront FILM

Film con Jason Statham, James Franco, Izabela Vidovic, Winona Ryder, Rachelle Lefevre. Protagonista della storia è Phil Broker, un ex-agente della DEA che si ritira e va a vivere con la famiglia in un paesino lontano e nascosto, per stare lontano da violenza ed affari sporchi. Qui, però, si trova il delinquente Gator, ha in mano il narcotraffico della zona e prende di mira la famiglia di Broker. L’ex agente dovrà tornare alle vecchie abitudini per salvare la propria famiglia.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda segnaliamo alle 21.15 su Sky Uno “Il meglio della Notte degli Oscar, per rivivere quanto accaduto nella notte, occasione da non perdere anche per gli appassionati di cinema che non hanno potuto seguire l’evento in diretta.

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticHalo”, serie Tv ambientata nel XVI secolo: gli umani sul pianeta Madrigal hanno combattuto per l’indipendenza dalla Terra, ma un incontro fatale con l’Alien Covenant complica le cose. Master Chief John 117 e i suoi super soldati “Spartans” si uniscono alla lotta. Non tutto va però come si sarebbero aspettati.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Per tutta la vita”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro. La pellicola ha protagonista una serie di coppie che scopriranno, a distanza di anni, di non essere davvero sposate. Il secondo fatidico ‘sì’ segnerà per tutti l’inizio di una nuova vita.

“Per tutta la vita” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Romance (canale 307).

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Worth – Il patto”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Michael Keaton, Amy Ryan, Stanley Tucci, Tate Donovan, Shunori Ramanathan. Protagonista della storia è un avvocato, Ken Feinberg, che deve occuparsi del Fondo di Risarcimento delle vittime dell’11 settembre. Questo lo porterà a stimare quanto vale una vita umana.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi