Programmi Tv stasera, 25 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv per chi desidera trascorrere una serata in relax

programmi Tv telecomando
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi25 Agosto 2022


Anche ora che siamo alla fine dell’estate può essere piacevole trascorrere la serata davanti alla Tv e la scelta tra i programmi in onda non manca. Raiuno propone il film “Piccoli segreti, grandi bugie” della serie “Purché finisca bene“, mentre su Canale 5 prosegue la serie “Grand Hotel – Intrighi e passioni“. Al via su Retequattro la nuova stagione di “Dritto e rovescio“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 25 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Purché finisca bene – Piccoli segreti, grandi bugie FILM

Film con Chiara Francini, Giuseppe Zeno e Luca Terracciano. Protagonista della storia è Isa, all’anagrafe Giselde Martelli, che fa la giornalista per un portale specializzato in viaggi di lusso. Luca Visconti, proprietario di un albergo diffuso di lusso, ha un colpo di fulmine per lei in occasione di uno scambio di valigie. Al ritorno in ufficio, Isa vede un’ottima occasione di carriera: fare una recensione negativa di un hotel, calcando ancora più i toni. L’albergo però è quello di Luca, per questo cercherà di non farsi scoprire.

Rai2 – ore 21 Tg2 Post – Prima Serata ATTUALITA’

Tra candidate, alleanze, sondaggi e programmi, la prima serata di Raidue è dedicata alla politica nel programma condotto da Marco Saibene. Gli ospiti della puntata, in studio e in collegamento, si esprimono sull’attuale situazione politica italiana in vista della chiamata alle urne prevista per il prossimo 25 settembre. Chi sarà a prevalere?

Tg2 post programmi
Foto | Rai

Rai3 – ore 21.20 La grande storia DOCUMENTI

Britannia” Tra i programmi in onda ill documentario in replica introdotto da Paolo Mieli che racconta la storia della Casa Reale inglese e del destino del Regno Unito. Si comincia con Elisabetta II, la Regina più longeva della storia che ha da poco festeggiato i sessant’anni di regno sul trono d’Inghilterra. Si parte dalla gioventù all’ascesa al trono, dagli scandali familiari alle scelte più difficili, fino alla pandemia e alla morte del marito Filippo d’Edimburgo, che hanno duramente provato la sovrana.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Al via la nuova stagione del programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Ospite del primo appuntamento, il leader della Lega, Matteo Salvini per analizzare i temi della campagna elettorale, quando ormai manca solo un mese alle elezioni. Si dibatterà inoltre del boom dei rincari, dal costo dell’energia e quello dei beni di prima necessità, che continuano ad affliggere i cittadini. Spazio anche a un’analisi sul reddito di cittadinanza che, allo stato dei fatti, sembra essere vicino alla cancellazione e a un approfondimento sulle recenti minacce e violenze a opera di ragazzi appartenenti ad alcune baby gang che stanno mettendo in pericolo la serenità di molte città italiane.

Dritto e Rovescio programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Grand Hotel – Intrighi e Passioni SERIE TV

La serie Tv spagnola è giunta alla terza stagione, ambientata nel 1905: una volta arrivato al Grand Hotel dove lavora la sorella Cristina, Julio Olmedo scopre che nessuno sa niente di lei. Nel primo episodio, Julio scopre dove è intrappolata Alicia. Diego non ha però intenzione di liberarla. Nel secondo episodio, Julio e Diego hanno una drammatica resa dei conti in uno scontro sconvolgente per tutti.

Italia1 ore 21.20 FBI: Most Wanted SERIE TV

Tra i programmi in onda la serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotta dal pluripremiato Dick Wolf. Nel primo episodio, la squadra di Lacroix affronta un caso di rapimento che inizialmente sembra motivato da odio razziale, ma poi fa pensare a un caso di spionaggio scientifico internazionale. Si scopre che si tratta di un atto di amore materno. Nel secondo episodi, dopo un incendio doloso in una sala giochi, si scopre che quello era solo il primo evento di un intricato piano di vendetta nei confronti del proprietario.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticSpartacus – Gli dei dell’arena”, miniserie prequel della serie televisiva Spartacus, che segue le gesta dei personaggi di Quinto Lentulo Batiato e Gannicus, quest’ultimo è il primo gladiatore diventato campione a Capua nonché primo gladiatore della casa di Batiato a essere liberato.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Gli anni belli”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Romana Maggiora Vergano, Maria Grazia Cucinotta, Antonino Bruschetta, Ana Padrão. La stroia è ambientata nell’estate 1994: un nuovo governo è da poco salito al potere ed Elena, 16 anni, amante dei Nirvana e pasionaria in erba non vede l’ora di farlo cadere. Purtroppo per lei i suoi genitori hanno altri programmi. Il padre, burbero insegnante di greco, e la madre, paziente mediatrice, si trascinano una consuetudine dagli anni ’70: saltare in macchina e recarsi sempre nello stesso identico campeggio sulle coste assolate del Salento. Non tutto andrà però come si sarebbero aspettati.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Tutti lo sanno”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Protagonista della storia è Laura, che ha lasciato la Spagna per trasferirsi in Argentina, dove ha sposato un uomo con cui adesso la relazione è in forte crisi. La donna fa ritorno al paesino natale per partecipare alle nozze della sorella e qui ritrova Paco, l’amante di gioventù. Durante la festa la figlia di Laura viene però rapita.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi