Programmi Tv stasera, 24 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv potrà essere utile per chi desidera passare qualche ora in relax

accensione programmi Tv
Foto | PIxabay
newsby Ilaria Macchi24 Maggio 2022


Desideri trascorrere la serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta su una delle fiction più amate, “Don Matteo“, mentre Canale 5 punta sul cinema con “Cinquanta sfumature di rosso“, ultimo film della saga. Non manca l’0ccasione per chi desidera approfondire l’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 24 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Penultimo appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Maurizio Lastrico. In questo episodio, un’emergenza costringe ines a vivere per qualche giorno a casa di Anna. La convivenza porta la capitana a farsi una domanda che non avrebbe mai pensato potesse riguardarla in prima persona: “Posso essere una buona mamma?”. Ines, intanto, viene coinvolta da Cecchini e da Marco in un’operazione segreta alle spalle di Anna, che vede il maresciallo nell’improbabile ruolo di una squadra di calcetto. Nel frattempo, le condizioni di Greta peggiorano e Federico si sente impotente.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 I Magnifici Sette FILM

Film in prima visione Tv con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Lee Byung-hun. Questa la trama: una vedova chiede aiuto a sette pistoleri, tra cui il giocatore d’azzardo Josh Faraday, per proteggere il suo villaggio dai sicari agli ordini di un affarista spietato che intende cacciare gli abitanti per sfruttare la vicina miniera d’oro. I mercenari comprendono di trovarsi a combattere per qualcosa di più grande.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che analizza i casi di stretta attualità che coinvolgono il nostro Paese e non solo. Particolare attenzione viene rivolta alla situazione in Cina, dove il numero dei casi di positivi al Covid è tornato a crescere in modo preoccupante, al punto tale da arrivare a introdurre misure restrittive particolarmente stringenti. In Italia, invece, le restrizioni sono state allentate quasi del tutto: è davvero la scelta giusta?

Cartabianca progeammi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Ultimo appuntamento con il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Ampio spazio sarà dedicato al cavallo di battaglia della trasmissione “I ladri di case” con tutte le inchieste sugli inquilini che, nonostante abbiano uno sfratto esecutivo in essere, restano a vivere per anni nelle case a spese dei proprietari abbandonati dalle istituzioni. Focus anche sulla sentenza di Brescia dove è stato stabilito che occupare una seconda casa non è violazione di domicilio. Previsto uno spazio anche sanità, dopo gli allarmi lanciati da alcuni virologi sul tema vaiolo delle scimmie e il nuovo business dei vaccini e sui medici sospesi nonostante abbiano salvato molti pazienti dal Covid.

Canale5 – ore 21.20 Cinquanta Sfumature di Rosso FILM

Ultimo film della trilogia, con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Luke Grimes, Rita Ora, Eloise Mumford. Christian e Anastasia, freschi sposi, sono costretti a tornare in anticipo dalla loro luna di miele quando ricevono la notizia di un’irruzione ai quartier generali della ditta dell’uomo. Alcuni file sono stati sottratti dai computer e le camere di sicurezza hanno identificato l’intruso come Jack Hyde, l’ex capo di Anastasia che è stato licenziato per un’accusa di violenza sessuale. A insidiare la coppia ci pensa una terza incomoda.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: Delitto di Garlasco ATTUALITA’

Alberto Stasi parla in esclusiva e per la prima volta in una trasmissione televisiva, a distanza di sette anni dalla sua condanna definitiva per omicidio, Il ragazzo, fidanzato della vittima, Chiara Poggi, viene iscritto subito nel registro degli indagati, pur dichiarandosi a più riprese innocente. Nel 2015, a otto anni dal delitto e dopo essere stato riconosciuto innocente per due volte, al quinto grado di giudizio Stasi viene condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per averla assassinata brutalmente.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno in replica l’ultimo appuntamento con “4 Ristoranti”, in cui Alessandro Borghese sarà ad Alghero, in Sardegna, in una zona a metà tra le abitudini sarde e le tradizioni catalane d’oltremare. Il piatto speciale su cui tutti i ristoratori dovranno misurarsi è la paella algherese, che sostituisce il riso con la fregula sarda.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “La regola del silenzio”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Susan Sarandon, Nick Nolte. Protagonista della storia è Jim Grant, un tranquillo avvocato che vive insieme alla figlia nei sobborghi di New York. O almeno questo è quello che l’uomo ha fatto credere: Jim è infatti un ex pacifista che negli anni ’70 si era reso protagonista di azioni contro la guerra ed è ancora ricercato per omicidio. Quando un giornalista scopre la sua identità, Jim diventa vittima di un’enorme caccia all’uomo da parte dell’FBI. A quel punto deve deve rintracciare la sola persona che può scagionarlo dalle infamanti accuse del passato.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Jack e Jill”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Adam Sandler, Katie Holmes, Al Pacino, Eugenio Derbez, Tim Meadows. Protagonista della storia è Jack, un pubblicitario di successo, padre felice e marito innamorato di una bella famiglia in California. La sua unica ossessione è la sorella gemella Jill, praticamente identica a lui, solo più grassa, più goffa e più petulante. Lei però è davvero invadente e non se ne rende conto.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi