Programmi Tv stasera, 22 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv per chi desidera trascorrere una serata in relax

programmi Tv guida
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi22 Settembre 2022


Desideri sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone lo speciale “Porta a Porta” dedicato alle elezioni, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la seconda puntata del “Grande Fratello Vip“, in cui entreranno gli ultimi concorrenti nella Casa. Su Sky spazio a “X Factor“, dove proseguono le audtion.

 

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Porta a Porta – Speciale Politiche ’22 ATTUALITA’

Secondo e ultimo appuntamento in prima serata con lo speciale del programma condotto da Bruno Vespa dedicato al voto di domenica 25 settembre. Questa sera scendono in campo i principali esponenti di alcuni dei partiti che si stanno dando battaglia per conquistare la maggioranza e arrivare al governo del nostro Paese. Tra i tanti problemi che il nuovo esecutivo sarà chiamato a risolvere ci sarà il caro bollette.

Porta a Porta programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Nudi per la vita REALITY

Ultimo appuntamento con il docu-reality condotto da Mara Maionchi. Protagoniste sono sei donne, Corinne Clery, Valeria Graci, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Alessandra Mussolini e Maddalena Corvaglia, che hanno accettato di esibirsi in una coreografia con spogliarello per porre l’attenzione sulla prevenzione per il tumore al seno. Imparare la coreografia togliendosi gli abiti di volta in volta è stato però tutt’altro che facile. Si sono raccontate, sostenute e divertite, ma non sono riuscite a mollare grazie alla forza del gruppo.

Rai3 – ore 21.20 Criminali come noi FILM

Film in prima visione Tv con Ricardo Darín, Luis Brandoni, Chino Darín, Verónica Llinás, Daniel Aráoz, Carlos Belloso. La storia è ambientata in Argentina nel 2001: un gruppo di abitanti di una piccola cittadina raccoglie i propri risparmi per un progetto da sogno e li affida a una banca locale. Un avvocato senza scrupoli, in combutta con il direttore, approfitta della situazione e li deruba di ogni cosa. Mesi dopo, si sparge un pettegolezzo su dove possa essere nascosto il denaro. Il gruppo è pronto a tutto per recuperare il denaro.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, che dedica spazio all’appuntamento con le elezioni, in programma domenica prossima, 25 settembre. Si cercherà così di fare un punto sui partiti favoriti e su cosa ci si possa aspettare a seconda di chi possa prevalere. Al momento i sondaggi danno per favorito il centrodestra.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Secondo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Orietta Berti in veste di opinioniste. Con loro in studio Giulia Salemi per leggere, in tempo reale, tutti i commenti del mondo web. Otto nuovi concorrenti – tra questi Giovanni Ciacci e Wilma Goich – sono pronti a varcare la Porta Rossa per unirsi al gruppo di “vipponi” che ha fatto il suo ingresso nella Casa lunedì. Il vincitore si aggiudicherà un montepremi pari a 100 mila euro, di cui la metà da dare in beneficenza.

Grande Fratello Vip programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Max Angioni: Miracolato VARIETA’

Max Angioni torna in Tv con lo spettacolo realizzato al Teatro Manzoni di Milano, che rappresenta un compendio dei personaggi del comico, tra esperienze di vita, interazioni social(i), rapporto con lo sport, maledizione di arrivare secondo e rivisitazione dei miracoli più conosciuti. L’obiettivo, evidentemente, è anche quello di esorcizzare la realtà attraverso la lente dell’ironia e almeno un po’ di battute, a tratti anche surreali.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno il secondo appuntamento con “X Factor”, in cui i quattro giudici Dargen D’Amico, Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi dovranno decidere, tramite il proprio voto, se i ragazzi potranno tornare nei Bootcamp. Tra una settimana ci sarà l’ultima parte delle audition. A condurre è Francesca Michielin.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Gli appassionati di calcio e non solo potranno apprezzare “Zlatan”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Dominic Andersson Bajraktati, Granit Rushiti, Cedomir Glisovic, Merima Dizdarevic, Linda Haziri, tratto dal libro “Io Ibra”. La pellicola racconta la storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo. Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Le amiche della sposa”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Wendi McLendon-Covey, Ellie Kemper. Protagonista della storia è Annie, che ha quarant’anni, un ex fidanzato, un’ex professione e una sola certezza: la sua amica Lillian. Le due sognano di sposarsi, ma il destino per loro è opposto: Annie perde tempo e dignità nel letto di uno sciupafemmine, mentre Lilian riceve una proposta di nozze. Annie può farle da damigella, ma non tutto sono d’accordo.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi