Programmi Tv stasera, 22 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

E' arrivato il venerdì sera, per molti l'inizio del weekend anche se siamo in piena estate: ecco quindi quali sono i programmi Tv in onda

coppia guardare programmi Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi22 Luglio 2022


Il venerdì sera per molti rappresenta l’inizio del weekend, perché non trascorrerlo all’insegna del relax? I programmi Tv in onda possono accontentare tutta la famiglia. Su Raiuno appuntamento con il game “Top Dieci” con Carlo Conti, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la serie “Grand Hotel“. Chi desidera approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Retequattro per “Quarto Grado“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Top Dieci VARIETA’

Nuovo appuntamento in replica del programma condotto da Carlo Conti, in cui due squadre di Vip si sfidano con l’obiettivo di indovinare una serie di classifiche su vari temi. Non mancherà l’occasione per il pubblico da casa per mettersi alla prova con i concorrenti presenti in studio, oltre ai momenti divertenti con i vari ospiti presenti.

Top Dieci Rai programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 NCIS – Unità Anticrimine SERIE TV

La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), con sede a Washington. In questo episodio, l’ex giornalista John Murphy viene trovato senza vita nel tunnel di un autolavaggio dopo essere stato avvelenato. Gli agenti scoprono che stava indagando su una truffa organizzata dall’amministratore dell’azienda che fornisce slot machine alle basi della Marina. Jimmy e Knight sono coinvolti nella vicenda.

A seguire, dalle 22.10 NCIS: Hawaii SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista Jane Tennant, la prima donna agente speciale responsabile dell’NCIS Pearl Harbor. In questo episodio, il capitano Milius fa ritorno alle Isole Hawaii per un’operazione segreta che riguarda uno scambio di prigionieri e chiede a Tennant di partire insieme per le Filippine. Il capitale Cartwight, intanto, arriva sull’isola per un addestramento speciale, ma la notte prima dell’inizio è coinvolto in un litigio coniugale finito in tragedia.

Rai3 – ore 21.20 Il sangue e la parola MUSICALE

L’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma eseguono per la prima volta in assoluto la cantata “Il sangue e la parola”, composta dal maestro Nicola Piovani. L’evento va in scena in diretta dalla Piazza del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che domani compie 81 anni, e delle più alte cariche dello Stato. Con le soprano Maria Agresta e Maria Rita Combattelli e la voce recitante dell’attore e regista Andrea Pennacchi.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado – Le Storie ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che torna a parlare di alcuni dei casi che hanno fatto maggiormente discutere negli scorsi mesi, alcuni dei quali ancora rimasti irrisolti. E’ il caso, ad esempio, di Saman Abbas, la diciottenne pachistana di cui si sono perse le tracce da mesi con ogni probabilità a causa del comportamento della famiglia, che aveva organizzato per lei un matrimonio combinato. Focus anche su Roberta Ragusa, scomparsa a gennaio 2012; il marito Antonio Logli è in carcere pur essendosi sempre proclamato innocente.

Quarto Grado programmi
Foto | Rete4

Canale5 – ore 21.20 Grand Hotel 3 SERIE TV

La serie spagnola riprende da dove l’avevamo lasciata lo scorso anno: l’esplosione avvenuta nell’ottava puntata della terza stagione. Nel primo episodio, dal titolo “Il primo giorno” dopo lo scoppio della bomba Julio è ancora vivo, ma scopre che l’hotel è in condizioni rovinose. Alcune persone hanno perso la vita e molte altre sono state ferite. A preoccupare è anche la scomparsa di Alicia. Diego dice che la moglie è sparita di sua spontanea volontà e mostra anche una lettera che dovrebbe valere come prova, ma né Julio che Ayala sembrano crederci. Nel secondo episodio, “Valtejar”, Alicia torna improvvisamente, ma Diego è ormai venuto a conoscenza della relazione tra la moglie e Julio.

Italia1 – ore 21.20 Chicago Med SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività del personale medico impegnato nella cura dei pazienti nell’ospedale di Chicago. Nel primo episodio, lo staff dell’ospedale si organizza per arginare la pandemia da Coronavirus, mentre il dottor Charles deve risolvere i problemi con la figlia. Nel secondo episodio, viene nominato il nuovo capo del Pronto Soccorso, ma non tutti sono felici della scelta.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky SerieMorgan – Detective Geniale”, serie Tv con protagonista Morgane Alvaro, 38 anni, tre figli, due ex compagni, un quoziente intellettivo pari a 160 e una passione esagerata per gli abiti colorati. Vive a Lille, nel nord della Francia, e lavora come donna delle pulizie nel commissariato di polizia. Una notte fa cadere per sbaglio un dossier su un omicidio, e capisce immediatamente che gli investigatori seguono la pista sbagliata per risolvere il caso.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Il capo perfetto”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha. Una compagnia che produce bilance industriali in una piccola città di provincia spagnola attende l’imminente visita di un comitato che deve decidere se è degna di un premio per l’eccellenza: le cose devono dunque essere perfette quando sarà il momento. Non tutto va però come avrebbero pensato.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Supernova”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Colin Firth, Stanley Tucci, Peter MacQueen, Pippa Haywood, Nina Marlin Sam e Tusker, partner da 20 anni, viaggiano attraverso l’Inghilterra a bordo del loro vecchio camper per far visita agli amici, rivedere i famigliari e ritrovare i luoghi del loro passato. Da quando due anni prima a Tusker è stato diagnosticato l’insorgere di una malattia, il tempo insieme è sempre più prezioso.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi