Programmi Tv stasera, 22 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Molti sono ancora in vacanza, ma anche in questo caso può essere piacevole trascorrere una serata in relax davanti alla Tv: ecco quali sono i programmi in onda

programmi Tv telecomando
Foto | Pexels
newsby Ilaria Macchi22 Agosto 2022


Anche chi si trova ancora in vacanza potrebbe essere interessato a conoscere i programmi Tv in onda e trascorrere una serata in relax. Raiuno propone il film “Immenhof – L’avventura di un’estate“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire in replica il varietà “D’Iva” con Iva Zanicchi come padrona di casa. I calciofili non perderanno Sampdoria-Juventus su DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Immenhof – L’avventura di un’estate FILM

Film in prima visione Tv con Leia Holtwick, Moritz Bäckerling, Laura Berlin, Ella Päffgen, Rafael Gareisen. Protagoniste della storia sono Lou e le due sorelle, che cercano con difficoltà di portare avanti il maneggio di famiglia. Mentre sta portando al pascolo i suoi cavalli, Lou ne trova uno in pericolo, impantanato nella palude e riesce a liberarlo grazie a un amico. Si scopre poi che il cavallo, un purosangue da corsa, appartiene al signor Mallinckroth, ex socio di suo padre e proprietario di una famosa scuderia. L’uomo ha un legame inaspettato con le ragazze e il loro defunto padre.

Rai2 – ore 21.20 Un paese quasi perfetto FILM

Film con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone. La storia è ambientata a Pietramezzana, un paesino tra le Dolomiti, dove gli abitanti stanno cercando di evitare che la loro terra diventi un villaggio fantasma. Domenico, a capo dei suoi concittadini, si batte affinché venga trovato un medico che accetti di trasferirsi in loco, condizione imprescindibile per la prossima, possibile, apertura di una fabbrica che possa riportare lavoro. A essere ingaggiato è il chirurgo plastico estetico Gianluca Terragni, originario di Milano, che non ama vivere tra le montagne.

Rai3 – ore 21.20 Report Estate ATTUALITA’

Ultimo appuntamento con Sigfrido Ranucci, che propone le repliche dei reportage e dei servizi trasmessi durante l’ultima edizione del programma. Si parla di lavoro, salute e politica, ma anche della guerra in Ucraina, che ha avuto ripercussioni sul nostro Paese sul piano economico, e della crisi ambientale.

Report Rai programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, che intervisterà il ministro degli Esteri e leader di Insieme per il Futuro Luigi Di Maio e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in merito alla stretta attualità politica. Si parlerà poi dei rincari in bolletta, che continuano a mettere in difficoltà le famiglie e le imprese, e delle polemiche attorno al reddito di cittadinanza che per alcune forze politiche deve essere abolito e per altre completamente rivisto. Spazio, poi, a un approfondimento sulle misure che potrebbero essere introdotte in autunno per il contenimento del Covid-19.

Canale5 – ore 21.20 D’Iva VARIETA’

Iva Zanicchi è la padrona di casa della seconda di due serate evento organizzate per rendere omaggio e celebrare i momenti più importanti della sua carriera. La cantante ha esordito giovanissima nelle balere romagnole, fino ad arrivare ai palcoscenici nazionali e internazionali più prestigiosi. L’artista vanta ben dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui quattro vittorie.

D'Iva programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Chicago P.D. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, due uomini sparano all’autista di un autobus e si danno alla fuga insieme a una ragazza, Willa. Nella mano della vittima Jay trova uno strano messaggio: l’autista stava cercando di aiutare la giovane. Nel secondo episodio, Brianna, bambina di sette anni, scompare mentre stava giocando in giardino. I sospetti ricadono su Charlie, uno dei vicini di casa.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Sampdoria-Juventus, gara che chiude la seconda giornata di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Gli idoli delle donne”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Ilaria Spada, Francesco Arca, Marina Valdemoro Maino. Protagonista della storia è il gigolò Filippo, che ha un grande successo con le donne. Dopo un incidente si ritrova però trasformato in peggio e nessuno lo vuole.

Non mancherà di suscitare emozioni “Falling – Storia di un padre”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Viggo Mortensen, Lance Henriksen, Sverrir Gudnason, Laura Linney. Protagonista della storia è Willis, conservatore e tradizionalista che lascia la sua fattoria di campagna per trasferirsi a Los Angeles. Qui, vivrà con la famiglia del figlio gay John, che condivide casa con il compagno Eric e la loro figlia Monica.

“Gli idoli delle donne” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Comedy (canale 309).


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi