Programmi Tv stasera, 21 aprile 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv può essere utile a chi vuole trascorrere qualche ora in relax

bambini programmi Tv
Foto | PIxabay
newsby Ilaria Macchi21 Aprile 2022


Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera sulle varie reti per fare la propria scelta. Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti come “Don Matteo 13“, mentre su Canale 5 appuntamento con “Big Show” con Enrico Papi, spostato al giovedì. Gli appassionati di talent show, invece, potranno seguire la puntata di “Pechino Express” su Sky Uno.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 21 aprile

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Quarto appuntamento con la fiction con Nino Frassica, Maurizio Lastrico, Terence Hill, Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, a Spoleto arriva il fratellastro di Marco, ma i rapporti tra i due non sono buoni. Si pensa che la sua presenza sia legata all’omicidio di una parrocchiana di Don Matteo. Federico e Greta, intanto, si avvicinano sempre di più, mentre Anna riceve la visita inaspettata del suo istruttore ai tempi dell’Accademia, con cui ha sempre avuto una grande intesa.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Maschi contro femmine FILM

Film con Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Giorgia Wurth, Lucia Ocone, Giuseppe Cederna, Carla Signoris. La pellicola, diretta da Fausto Brizzi, racconta una serie di storie ordinarie che hanno per protagonisti uomini e donne alle prese con le difficoltà della vita quotidiana. È il caso di Walter e Monica, che hanno da poco avuto un figlio, ma che non fanno l’amore da un anno. I loro vicini di casa, Chiara e Diego, non riescono più ad andare d’accordo e on perdono occasione per insultarsi.

Rai3 – ore 21.20 Speciale Frontiere – Le vie della guerra ATTUALITA’

La Guerra di Putin”. Franco Di Mare è alla guida di questo appuntamento speciale dedicato al conflitto in corso in Ucraina, dove si proverà a rispondere a diverse domande: quali sono le vere mire del leader del Cremlino? Tenere l’Ucraina lontano dall’alleanza atlantica? Difendere il Donbass in mano ai separatisti filoturchi? Il suo obiettivo è lo stesso dei conflitti seminati da Mosca nelle ex repubbliche dovietiche? O si tratta della prima tappa di un’operazione militare su larga scala per rifondare l’impero sovietico?

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Le conseguenze e i nuovi scenari aperti dall’offensiva russa nel Donbass saranno al centro del nuovo appuntamento con il talk show di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. S cercherà di capire quale sia il vero obiettivo di Vladimir Putin e quali siano le vie percorribili per raggiungere la pace. Ampio spazio sarà dedicato anche ai contraccolpi economici delle sanzioni: cittadini e imprese si trovano infatti a fare i conti con il caro vita e l’aumento dell’energia. Si rischia di arrivare a una vera e propria economia di guerra con il razionamento dei beni?

Canal5 – ore 21.20 Big Show VARIETA’

Terzo appuntamento con il people show condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Gli spettatori dell’Auditorium Massimo a Roma e quelli che guardano lo spettacolo comodamente sul proprio divano a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono essere coinvolti nello show all’improvviso e realizzare, magari, uno dei loro sogni grazie alla complicità di parenti e amici. Il conduttore è affiancato da Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, dal comico Scintilla, nel ruolo di aiutante maldestro, e da Cristina D’Avena nella veste di inviata particolare. Ospiti Ron e Ivana Spagna.

Big Show programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Taken – La Vendetta FILM

Film con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Leland Orser, D. B. Sweeney, Jon Gries. Protagonista della storia è Bryan Mills, ex uomo della CIA e obiettivo della vendetta di un gruppo di criminali albanesi, imparentati con i rapitori uccisi per sua mano nella liberazione della figlia Kim qualche tempo addietro. Quella che avrebbe dovuto essere una normale vacanza da trascorrere con la famiglia si trasformerà così in un vero e proprio incubo.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21-15 su Sky Uno andrà in onda la settima puntata di “Pechino Express”, in cui i concorrenti rimasti in gara approderanno nel terzo Paese sulla loro Rotta dei Sultani, l’affascinante Giordania. A guidarli è Enzo Miccio, che sta sostituendo alla conduzione Costantino della Gherardesca, vittima di un infortunio.

Tra i programmi in onda spicca il via alle 21.15 su Sky Serie di “Outlander”, serie che ha per protagonista Claire Randall, una donna sposata e un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale, che finisce misteriosamente in un’epoca passata, nel 1743, dove resta coinvolta velocemente in un mondo a lei estraneo ed eventi che mettono in pericolo la sua vita.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Belli Ciao”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Gegia. Al centro della storia ci sono Pio e Amedeo, due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?

Non mancano i colpi di scena ne “Il Processo Percy”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Christopher Walken, Roberta Maxwell, Christina Ricci, Zach Braff, Adam Beach. La pellicola è ispirata a una storia vera che si è svolta nel 1988. Il contadino settantenne Percy Schmeiser sfida una multinazionale per difendere le proprie terre.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi