Programmi Tv stasera, 2 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Venerdì sera per molti è sinonimo in relax, anche ora che siamo a fine estate: ecco quali sono i programmi Tv in onda

programmi Tv telecomando
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi2 Settembre 2022


Chi desidera trascorrere il venerdì sera in relax potrebbe essere interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda. Raiuno punta sulla commedia “Al posto tuo” del ciclo “Purché finisca bene”, mentre su Canale 5 si conclude in replica la fiction “Fratelli Caputo“. La puntata de “Il terzo indizio” su Retequattro è dedicata a Valentina Pitzalis.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 2 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Purché finisca bene – Al posto suo FILM

Film con Alessandro Tiberi, Liz Solari, Aurora Ruffino e Andrea Bosca. Al centro della storia ci sono Damiano e Chicco, due gemelli che hanno due caratteri opposti e che non si vedono da 15 anni. I due sono costretti a farlo quando il padre Cesare decide che è arrivato il momento di farli riappacificare lanciando un ultimatum: avranno l’eredità di famiglia solo se per un mese l’uno vivrà nei panni dell’altro. Per Chicco può essere vantaggioso fare il manager, ma per Damiano la vita da Rider non sarà facile, anche se al lavoro conoscerà una ragazza.

Rai2 – ore 21.20 Califano – Tutto in un tempo piccolo DOCUMENTI

Docufilm sul cantautore Franco Califano, scomparso nel 2013, che ripercorre la storia di un uomo e di un artista che ha segnato con la sua musica più di una generazione. Le scene sono state girate ad Ardea, vicino a Roma, con la voce narrante degli attori Francesco Montanari e Carolina Rey.

Califano programmi
Foto | Rai

Rai3 – ore 21.20 Lacci FILM

Film in prima visione Tv con Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Laura Morante, Luigi Lo Cascio, Adriano Giannini. La storia è ambientata a Napoli negli anni ’80: Aldo confessa alla moglie di averla tradita e lei lo caccia di casa. Lui si trasferisce a Roma dall’amante e, nonostante i tentativi della moglie e dei suoi due figli, per anni non torna sui suoi passi. Questo segna le vite di tutti.

Rete4 – ore 21.20 Il Terzo Indizio ATTUALITA’

Alessandra Viero ripercorre la storia di Valentina Pitzalis, che porta sul suo corpo le cicatrici e le tracce di una storia dura e difficile. Nel 2011, infatti, un incendio è divampato nell’appartamento in cui si trovavano lei e il marito Manuel Piredda: in quel rogo Manuel perderà la vita, mentre Valentina verrà salvata dopo 20 minuti tra le fiamme. Lei è rimasta per sei mesi in ospedale e ne uscirà con cicatrici su tutto il corpo e una mano amputata, senza naso e senza orecchie. A causare tutto è stato proprio il ragazzo con cui lei aveva chiuso il rapporto.

Il terzo indizio programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Fratelli Caputo FICTION

Ultimo appuntamento in replica con la fiction con Cesare Bocci, Nino Frassica, Sara D’Amario e Aurora Quattrocchi. In questo episodio, tutte le donne e i ragazzi della famiglia sembrano finalmente uniti, senza litigare più. Questo non vale però per Nino e Alberto, che continuano a litigare e a restare sulle rispettive posizioni per ogni cosa.

Italia1 – ore 21.20 Chicago Med SERIE TV

Ultimo appuntamento con la serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotta dal pluripremiato Dick Wolf. Nel primo episodio, Carol sta di nuovo male, Will e Natalie devono trovare il modo per rimediare al loro sbaglio. Un paziente di Crockett, intanto, torna in ospedale in seguito a gravi complicanze. Nel secondo episodio, Eithan viene colpito da un proiettile, Dean ha il compito di salvarlo. Will affronta le conseguenze per avere rubato il farmaco della sperimentazione.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno un episodio di “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri pedalerà verso le coste del Mar Adriatico: qui, tra Romagna e Marche, spopolano i Bike Hotel, dedicati agli appassionati delle due ruote.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Modalità aereo”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Lillo Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti. Protagonista della storia è Diego, un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano, invece, pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso e ha un cellulare del 1994, di cui è fiero. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce: ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita usando il telefono di Diego.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “La scelta di Anne”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet Klein, Luàna Bajrami, Pio Marmaï. La storia è ambientata in Francia nel 1963: Anne è una brillante studentessa con un promettente futuro davanti a sé, ma quando resta incinta vede svanire la possibilità di terminare gli studi. Seguire la sua strada la porta però a rischiare la prigione.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi