Programmi Tv stasera, 18 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Il caldo continua a essere forte ed è per questo che molti puntano a stare al fresco tra le mura domestiche: ecco quali sono i programmi Tv in onda

telecomando programmi Tv
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi18 Agosto 2022


Anche in piena estate può essere piacevole trascorrere una serata davanti alla Tv e i programmi in onda non deluderanno il pubblico. Raiuno propone il film “Il mio vicino del piano di sopra” per il ciclo “Purché finisca bene”, mentre su Canale 5 spazio al film “Il grande salto“. Gli appassionati di sport potranno seguire gli Europei di nuoto su Raidue.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 18 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Purché finisca bene – Il mio vicino del piano di sopra FILM

Film con Sergio Rubini, Barbora Bobulova, Giorgia Boni e Luigi Di Fiore. Protagonista della storia è Claudia Pessini, grintosa e cinica amministratrice di una multinazionale, che ha comprato l’attico e il superattico dove abita Bruno Gargiulo, disegnatore disoccupato depresso. I due non si sopportano, ma lui, per far colpo sulla ex moglie, escogita un piano che richiede l’aiuto di Claudia, promettendo di lasciarle l’appartamento.

Rai2 – ore 21 Europei Nuoto SPORT

Giornata intensa di gare a Roma e a Monaco di Baviera, in Germania, dove i colori azzurri vogliono essere ancora protagonisti. Al Foro Italico, in vasca, è prevista la gara del 1.500 metri stile libero donne, mentre in terra tedesca tra le altre discipline c’è anche il beach volley maschile. Grande attesa per la partita di Daniele Lupo e Alex Ranghieri.

europei nuoto programmi
Foot | Rai

Rai3 – ore 21.20 La Grande Storia DOCUMENTI

Noi siamo i giovani”. Il documentario in replica, condotto da Paolo Mieli, racconta i giovani nell’Italia degli anni ’50. Quella era una generazione di passaggio tra la guerra e il miracolo economico, in una società ancora segnata da una cultura tradizionalista, con i ruoli differenziati assegnati agli uomini e alle donne. In quel periodo, però, le differenze sociali erano ancora estremamente marcate.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi, che dedicherà attenzione ai dissidi interni per le candidature e le esclusioni eccellenti dalle liste. Si analizzerà inoltre la situazione in cui versano tante famiglie, alle prese con le bollette sempre più pesanti, che gravano sul bilancio di famiglie e aziende. Ci si interroga poi sulla fine del reddito di cittadinanza nel caso in cui prevalessero le forze politiche che vogliono abolirlo. Spazio anche alle candidature dei no-vax alle prossime politiche e dei recenti episodi di omofobia, come il caso di Salerno, dove il padre avrebbe accoltellato la figlia e la compagna a causa della loro relazione.

Zona Bianca programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Il grande salto FILM

Tra i programmi in onda il film in prima visione Tv con Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Roberta Mattei, Gianfelice Imparato, Paola Tiziana Cruciani. Protagonisti della storia sono i quarantenni Rufetto e Nello, I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile.

Italia1 – ore 21.20 FBI: Most Wanted SERIE TV

Tra i programmi in onda la serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotta dal pluripremiato Dick Wolf. Nel primo episodio, l’agente Kristin si unisce alla squadra, che è alla ricerca di sovversivi implicati nell’attacco a Capitol Hill. L’ideologia arma la rabbia di chi si scaglia contro il potere costituito. Nel secondo episodio, la squadra si mette sulle tracce di un ragazzo fuggito da un riformatorio privato e determinato a punire chi ha fatto del male a lui e ai suoi compagni di sventura.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Serie la terza stagione di “Riviera”, serie che ha per protagonista Giorgina, intenzionata a indagare sulla comparsa del marito, milionario collezionista d’arte, morto dopo l’esplosione del suo yacht. Questo farà venire alla luce una serie di segreti dell’uomo.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Piccolo corpo”, in onda alle 21,15 su Sky Cinema Due, con Celeste Cescutti, Ondina Quadri. La storia è ambientata agli inizi del ‘900: in un’isoletta del Nordest Agata partorisce una bambina nata morta, e il prete della comunità di pescatori cui appartiene non può battezzarla. La giovane donna, però, non accetta che sua figlia resti “un’anima perduta nel limbo”, vuole riconoscere la sua identità affinché non sia “mai esistita”, e un uomo le indica la possibile soluzione: portare la piccola in Val Dolais, fra le montagne innevate dell’estremo nord, dove “c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti”.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Tre all’improvviso”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Josh Duhamel, Katherine Heigl, Josh Lucas, Christina Hendricks, Hayes MacArthur. Al centro della storia ci sono Holly ed Eric, che hanno provato a frequentarsi grazie a un appuntamento organizzato da amici, ma hanno subito litigato. Nel momento in cui la coppia di amici muore in un incidente, loro scoprano di essere stati designati come affidatari della bambina nel testamento dei due. Accettare l’incarico vuol dire vivere insieme fino al suo diciottesimo compleanno, sfida non facile per due che non si piacciono nemmeno un po’.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi