Programmi Tv stasera, 16 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Chi si trova in vacanza potrebbe essere interessato a trascorrere una serata in relax davanti alla Tv: ecco quali sono i programmi in onda

programmi telecomando Tv
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi16 Agosto 2022


Sei in vacanza e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda per trascorrere una serata in relax? Raiuno propone il film “Amore, matrimoni e altri disastri“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire in replica la puntata di “Viaggio nella grande bellezza” dedicata a Torino. Sintonizzandosi su Retequattro, invece, sarà possibile approfondire l’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 agosto

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 21.20 Amore, matrimoni e altri disastri FILM

Film in prima visione Tv con Maggie Grace, Diane Keaton, Jeremy Irons, Diego Boneta, Todd Stashwick, Jesse McCartney. Protagonista della storia è Jessie, una wedding planner la cui carriera svolta nel momento in cui, in seguito a un lancio dal paracadute, si ritrova al centro del video virale di una festa di matrimonio. La ragazza viene poi chiamata per organizzare le nozze del sindaco di Boston e dovrà fare coppia con il collega Lawrence, più maturo e rigoroso. Quest’ultimo, intanto, conosce Sara, una donna non vedente, e se ne innamora.

Rai2 – ore 21.20 Europei Nuoto SPORT

Si disputano nell’impianto del Foro Italico, a Roma, i Campionati Europei delle varie discipline acquatiche. Tra gli azzurri in gara oggi c’è anche Gregorio Paltrinieri, impegnato nei 1.500 metri stile libero. Contemporaneamente, a Monaco, in Germania, sono in corso gli European Championship multisportivi, manifestazione che coinvolge atletica e ciclismo, triathlon e ginnastica artistica, canottaggio e tennis tavolo.

Europei nuoto programmi
Foto | Rai

Rai3 – ore 21.20 C’è tempo FILM

Film con Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza. Protagonista della storia è Stefano, quarantenne precario e immaturo, che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. A quel punto decide di partire per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente Speciale ATTUALITA’

Appuntamento speciale con il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili, che si concentrerà soprattutto sulla situazione politica del nostro Paese, alle prese con le difficili alleanze in vista dell’appuntamento elettorale previsto per il prossimo 25 settembre. Si cercherà inoltre di capire quali siano le intenzioni di voto degli italiani.

Canale5 – ore 21.20 Viaggio nella grande bellezza DOCUMENTI

“Torino”. In questo appuntamento in replica Cesare Bocci guida i telespettatori tra le strade più belle e conosciute di Torino. Questa è un’occasione per entrare nei suoi palazzi, nei musei e nei monumenti storici. Tra residenze dei Savoia, la Mole Antonelliana e la Veneria Reale, tra i luoghi apprezzati dai turisti e meta delle scolaresche c’è anche il Museo Egizi. La città dell’automobile è però inesorabilmente legata anche alla famiglia Agnelli, che ha segnato la storia del capoluogo piemontese.

Viaggio nella grande bellezza programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 20.45 Rangers-PSV Eindhoven CALCIO

Si affrontano gli scozzesi dei Glasgow Rangers e gli olandesi del PSV Eindhoven, gara valida per l’andata dei playoff di Champions League. Dalle sei gare in programma usciranno le sei squadre che completeranno il tabellone finale della prossima Champions League 2022-2023, che Mediaset segue mandando in onda 121 partite, compresa la finale. Fischio d’inizio alle ore 21.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno un nuovo episodio di “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri fa tappa nella Val di Noto, dove si incontrano stili e tradizioni del mondo mediterraneo, meta turistica ambita e riscoperta dai set cinematografici.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia potrà apprezzare “La donna per me”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307). , con Andrea Arcangeli, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Cristiano Caccamo. Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi? Tutto questo sta per succedere ad Andrea, un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura, conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Mondocane”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Alessandro Borghi, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi. In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda, si contende il territorio con un’altra gang.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi