Programmi Tv stasera, 15 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi passare qualche ora davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda

programmi Tv
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi15 Agosto 2022


E’ la serata di Ferragosto, perché non trascorrerla in relax davanti alla Tv? La scelta tra i programmi in onda non manca: Raiuno propone il film emozionante “Immenhof – L’avventura di un’estate“, mentre su Canale 5 viene riproposto in replica il varietà “D’Iva“. I calciofili non perderanno Juventus-Sassuolo, trasmessa in esclusiva da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 15 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Immenhof  – L’avventura di un’estate FILM

Film con Leia Holtwick, Moritz Bäckerling, Laura Berlin, Ella Päffgen, Rafael Gareisen. Protagoniste della storia sono Lou e le sue due sorelle, Runa e Charly, che cercano con difficoltà di mandare avanti il maneggio di famiglia. Mentre sta portando al pascolo i suoi cavalli, Lou ne trova uno in pericolo, impantanato nella palude. Con l’aiuto di un suo amico riesce a liberarlo e a tirarlo fuori da lì. Si scopre che si tratta di un purosangue da corsa, che appartiene al signor Mallinckroth, ex socio di suo padre e proprietario di una famosa scuderia. Vecchi rancori e un debito che il defunto padre non era riuscito ad onorare metteranno le ragazze in seria difficoltà.

Rai2 – ore 21.20 Europei Nuoto SPORT

Dall’impianto del Foro Italico, a Roma, appuntamento con i Campionati Europei delle varie discipline olimpiche acquatiche. Tra gli azzurri che sono in gara oggi c’è anche la livornese Francesca Fangio, che detiene il record nazionale dei 200 metri rana. Spazio anche agli European Championship di Monaco.

Rai3 – ore 21.20 Report Estate ATTUALITA’

Come ogni lunedì, Sigfrido Ranucci torna in prima serata con le repliche dei reportage e dei servizi trasmessi durante l’ultima edizione del programma. Si parla di lavoro, salute e politica, ma anche della guerra in Ucraina, che ha avuto ripercussioni sul nostro Paese sul piano economico, e della crisi ambientale.

Report Rai programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Lo squalo FILM

Film con Roy Scheider, Richard Dreyfuss, Robert Shaw, Murray Hamilton, Lorraine Gary. La storia è ambientata in prossimità della spiaggia di una ridente cittadina turistica estiva della costa atlantica statunitense. Qui un enorme e pericoloso squalo attacca i bagnanti. Lo sceriffo Martin Brody cerca di proteggere la gente chiudendo le spiagge, ma il Consiglio cittadino annulla il provvedimento ritenendolo troppo drastico e dannoso nel pieno della stagione turistica.

Canale5 – ore 21.20 D’Iva VARIETA’

Iva Zanicchi è la padrona di casa della prima di due serate evento organizzate per rendere omaggio e celebrare i momenti più importanti della sua carriera. La cantante ha esordito giovanissima nelle balere romagnole, fino ad arrivare ai palcoscenici nazionali e internazionali più prestigiosi. L’artista vanta ben dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui quattro vittorie.

Diva programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Chicago P.D. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, durante lo scambio di soldi e droga organizzato per incastrare Manny, una banda di tre uomini facenti parte dei Los Angeles Temidos fa irruzione e ruba tutto. La squadra non ha prove, finché un’ex informatrice della Narcotici parla con Voight. Nel secondo episodio, Harvey Clarke viene trovato in fin di vita in casa. Prima di andare in ospedale dice alla polizia di essere stato aggredito da un ispanico.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Juventus-Sassuolo, gara valida per la prima giornata di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Il talento di Mr. C”, in onda in prima visione su Sky Cinema Uno, con Nicolas Cage, Pedro Pascal, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, Lily Mo Sheen. Protagonista della storia è un attore, che sta vivendo un momento di crisi creativa e professionale, ma un incontro sembra cambiare le sue prospettive.

Non mancherà di suscitare emozioni “Un’avventura”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi, Giulio Beranek. La storia è ambientata negli anni ’70: Francesca, giovane e ribelle, ha girato il mondo seguendo l’onda della liberazione sessuale. Quando torna al paesello natio, è una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo, da sempre innamorato di lei. Lui è pronto a tutto pur di conquistarla.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi